Ciao a tutti,
vorrei sapere come si può a inviare i campi di testo...
cioè se io voglio fare una pagina di registrazione poi come faccio a fargli inviare tutti i dati???
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
vorrei sapere come si può a inviare i campi di testo...
cioè se io voglio fare una pagina di registrazione poi come faccio a fargli inviare tutti i dati???
Ciao a tutti
Ultima modifica di dimensionet : 18-03-2005 alle ore 16.27.46 Motivo: errori di battitura
ci vuole il campo <form>:
Allora:Codice HTML:<form action='pagina_dove_inviare_i_dati' method='metodo_di_trasporto_dati'> qui metti i vari campi... <input type='submit' value='Invia'> </form>
-Su method metti o get o post, dipende dalle tue esigenze (se è per un'iscrizione ti consiglio post)
-Con il pulsante input di tipo submit invii il form alla pagina impostata in alto
Penso sia abbastanza chiaro
Devi usare php ed un database...meglio se posti in php!
Non è strettamente necessario...Originalmente inviato da liceoperito
Mi sono dimenticato di aggiungere che il form può essere inviato anche ad un indirizzo e-mail :winkOLD:
vabbè ma se vuole usarli per eseguire una registrazione, i dati dovrà inserirli in qualke parte (database) e se nn vuole farlo manualmente ogni volta che gli arriva na mail dovrà usare un metodo(php)? o no?
Certo, ma per iniziare se non ha conoscenze di php e non può attivare il database può utilizzare il metodo per email per impratichirsi :winkOLD:Originalmente inviato da liceoperito
Logicamente come dici tu se vuole fare una cosa più seria e pratica è meglio l'accoppiata php/database :grin: