Ciao a tutti,
qualcuno sa come modificare l'immagine che appare da parte all'indirizzo internet e l'icone di quanto si salva il sito in preferiti?
Se qualcuno lo sa potrebbe scrivermelo, ne sarei molto grato!
Grazie mille!
Ciao a tutti,
qualcuno sa come modificare l'immagine che appare da parte all'indirizzo internet e l'icone di quanto si salva il sito in preferiti?
Se qualcuno lo sa potrebbe scrivermelo, ne sarei molto grato!
Grazie mille!
Qualcuno può rispondermi
scusa wider ma ho fatto una prova con IE e, come pensavo, il favicon si vede anche durante la navigazione. L'unico problema sta nel fatto dei favicon animati.
Volevo solo precisare.
Ciao
Grazie 1000! Sapete per caso dove si può trovare una versione NON di prova ma gratuita, o magari di un'altro prog che fa icone?
P.S. non trovo il link dove scaricare la versione di prova... Mi puoi dire la pagina esatta? Grazie 1000 ^__^
Ultima modifica di killbillita : 17-03-2005 alle ore 21.49.21
Non serve a niente fare tutto quel casino
Basta che prendi una qualsiasi immagine, la rinomini in favicon.ico e a metti nella root del tuo spazio
Certo, non usare un'immagine immensa perchè sennò è pesante per niente, però non occorre fare tutto quel procedimento e soprattutto non occorre alcun programma particolare :grin:
P.S.: puoi usare anche file .png
P.P.S.: è un metodo un po rozzo ma funziona
Ultima modifica di mystico : 17-03-2005 alle ore 21.57.55
scusa wider ma io ho preso una emoticon .gif, l'ho rinominata favicon.ico e con firefox la vedo che si muove. con IE no, ma ormai IE è fuori discussione!
Guarda che i file .ico non hanno niente di particolare... sono comuni immagini! quindi rinominare un'immagine in .ico va più che bene e non ci sono problemi neanche di compatibilità... OLDOriginalmente inviato da wider
Alla fine la differenza è che rinominando semplicemente in .ico non modifichi il tipo di compressone dell'immagine, è per questo che è rozzo!
Ma i browser cercano semplicemente un file che termina in .ico quindi... :winkOLD:
Ultima modifica di mystico : 17-03-2005 alle ore 22.23.02
Ma hai letto quello che ho scritto?Originalmente inviato da wider
Lo so perfettamente che non viene cambiato il formato in quel modo, infatti rinominando non converti! Ma viso che i browser cercano solo file che finiscono con quell'estensione (non gli importa che formato abbia l'immagine) non occorre conertirla, basta farla finire così...Alla fine la differenza è che rinominando semplicemente in .ico non modifichi il tipo di compressone dell'immagine, è per questo che è rozzo!
E visto che killbillita non sa come crare un'icona e non ha i programmi questo è un metodo che funziona senza tante difficoltà... :winkOLD: