Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: "Finti frame"...

Guest

Predefinito "Finti frame"...

per caso sapete se esiste un metodo (in html, dhtml, o qualsiasi altro linguaggio tranne flash) per ottenere un effetto simile ad un frame?
    Cioè una roba tipo un pezzo della pagina che sta fermo e un'altro che si muove...

Grazie in anticipo!

P.S.: possibilmente una roba compatibile con tutto, non solo IE o roba del genere...

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Gli iframe (cerca in rete per documentazione), sono compatibili coi "moderni" browser, e dovrebbero essere diventati anche standard.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Gli iframe (cerca in rete per documentazione), sono compatibili coi "moderni" browser, e dovrebbero essere diventati anche standard.
    Conosco già gli iframe, solo che volevo evitarli.... non esiste un metodo? :?????:

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Un sistema potrebbe essere quello di usare una tabella dove avrai una colonna dedicata ai contenuti fissi ed un'altra colonna dove i contenuti possono variare.
    La colonna fissa potresti farla con un "css" esterno oppure con un "include" in php, così potrai gestirla meglio, mentre i contenuti andranno scritti pagina per pagina...
    È comunque chiaro che la cosa è valida solo per un sito di piccole proporzioni, con poche pagine; altrimenti la cosa diverrebbe frustrante.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Un sistema potrebbe essere quello di usare una tabella dove avrai una colonna dedicata ai contenuti fissi ed un'altra colonna dove i contenuti possono variare.
    La colonna fissa potresti farla con un "css" esterno oppure con un "include" in php, così potrai gestirla meglio, mentre i contenuti andranno scritti pagina per pagina...
    È comunque chiaro che la cosa è valida solo per un sito di piccole proporzioni, con poche pagine; altrimenti la cosa diverrebbe frustrante.
    Se ho capito quello che intendi dire allora forse è il metodo che sto usando adesso (guarda il mio sito per capire)

Io però volevo fare una parte della pagina che restasse fissa, statica che non si muove con la barra di scorrimento per capirci, mentre un'altra parte della pagina si.
    Cioè ricreare l'effetto di un iframe senza usarlo... non so se è possibile farlo...

Comunque dato che ci sono un consiglio: è meglio con o senza iframe?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Si esiste, guarda qua
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Si esiste, guarda qua
    è proprio quello che cercavo!!!

Grazie 1000!

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Più o meno.....
    In teoria credo si possa fare ma non chiedermi come perché non saprei spiegartelo.... cioè, la tabella dovrebbe avere un'altezza fissa (diciamo witdh="600") così ti togli la scrollbar dalla pagina, dopodichè dovresti inserirti i contenuti variabili (quelli che cambiano a seconda del link che clicchi) all'interno di una specie di "text-area" che, a seconda appunto della lunghezza degli stessi, ti crea o meno la scrollbar nella colonna della tabella...
    Questo a grandi linee... per informazioni più approfondite su come creare questa cosa credo ci voglia qualcuno più esperto di me... Sempre ammesso che sia possibile.

[EDIT]
    Ecco, appunto....
    Ultima modifica di Taitaonline : 17-03-2005 alle ore 00.36.16
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Più o meno.....
    In teoria credo si possa fare ma non chiedermi come perché non saprei spiegartelo.... cioè, la tabella dovrebbe avere un'altezza fissa (diciamo witdh="600") così ti togli la scrollbar dalla pagina, dopodichè dovresti inserirti i contenuti variabili (quelli che cambiano a seconda del link che clicchi) all'interno di una specie di "text-area" che, a seconda appunto della lunghezza degli stessi, ti crea o meno la scrollbar nella colonna della tabella...
    Questo a grandi linee... per informazioni più approfondite su come creare questa cosa credo ci voglia qualcuno più esperto di me... Sempre ammesso che sia possibile.

[EDIT]
    Ecco, appunto....
    Eheheh
    Grazie lo stesso per l'interessamento!