Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Non mi funziona l'e-mail del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho inserito una immagine di una chiocciolina su cui ho creato un collegamento ipertestuale a mailto:***@libero.it .

    Ora il problema è che quando provo a spedire una mail , in Outlook mi compare questo errore :
    Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "***@libero.it". Oggetto '', Account: 'pop3.interfree.it', Server: 'mail.interfree.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 553, Numero di errore: 0x800CCC79
    Chiaramente l'indirizzo è di libero ma mi segnala errori riguardanti pop3.interfree.it e mail.interfree.it! Perchè??? Che c'entra il pop3 e l'Smtp di interfree???

    Premetto che ho 3 Accaunt : uno con libero (che è quello dove voglio che mi arrivi la posta del sito),uno con virgilio (con cui navigo , ADSL) ed uno con interfree (che praticamente non uso più!!!

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Questo non è un problema del tuo sito o della pagina html: prova a controllare come hai configurato Outlook (pop3 e smtp) per quello specifico account

  3. #3
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Il tuo problema è dovuto al fatto che il tuo client tenta di usare l'account di interfree per inviare la posta, e dato che sei connesso a virgilio/tin l'smtp di interfree non ti accetta un bel nulla.

    la soluzione è quella di settare sui 3 account lo stesso smtp (quello del provider che usi per connetterti, cioè quello virgilio/tin)

    Credo che Outlook usi l'account interfree perchè probabilmente è settato come predefinito (non sono sicuro perchè sono secoli che l'ho abbandonato).

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Il tuo problema è dovuto al fatto che il tuo client tenta di usare l'account di interfree per inviare la posta, e dato che sei connesso a virgilio/tin l'smtp di interfree non ti accetta un bel nulla.

    la soluzione è quella di settare sui 3 account lo stesso smtp (quello del provider che usi per connetterti, cioè quello virgilio/tin)

    Credo che Outlook usi l'account interfree perchè probabilmente è settato come predefinito (non sono sicuro perchè sono secoli che l'ho abbandonato).

    Ciao
    Effettivamente interfree dovrebbe essere quello predefinito ... ma xchè la stessa cosa è accaduta ad un mio amico che voleva inviarmi una mail tramite l'indirizzo del sito (***@libero.it)??? Gli è comparso lo stesso messaggio di errore (forse con altri nomi di pop e smtp)! Allora dipende comunque dall'account sul mio pc???

  5. #5
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    E' probabile che abbiate lo stesso problema :D

    Prova a fare come ti ho detto e vedi se funziona (dovrebbe)

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Anche settando libero come predefinito la questione non cambia!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mmm
    Vediamo un po'.
    Mandi una mail su una casella libero da interfree.
    CHe connessione usi per farlo?
    Linea e provider.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    mmm
    Vediamo un po'.
    Mandi una mail su una casella libero da interfree.
    CHe connessione usi per farlo?
    Linea e provider.
    ADSL con Virgilio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •