Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Filmati flash lunghi: disegnare TUTTI i fotogrammi a mano?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Filmati flash lunghi: disegnare TUTTI i fotogrammi a mano?

    Sto imaparando a fare filmati flash.... ma mi è venuto 1 dubbio: è possibile che se io voglio fare un filmato un po' lungo in cui c'è un oggetto che si muove devo disegnarmi tutti i fotogrammi a mano? non esiste una funzione di completamento automatico?
    Ultima modifica di AmeHomePage : 09-03-2005 alle ore 22.00.15

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Certo che no!
    Puoi usare vari metodi:

    - Motion tween: il più semplice, disegna una forma in un key frame, poi click su un altro frame vuoto -> F6 e poi sposta la stessa forma in un altro punto, click col tasto destro in un punto tra questi due keyf -> Crea interpolazione movimento.

    - linee guida: più o meno come sopra, con l'ausilio di livelli "speciali" detti Guida, appunto. Per il loro uso guarda la guida in linea di flash

    - actionscript: puoi fare tutto anche in un solo frame. Per esempio: disegna una forma, converti in clip, selezionala e assegna questo script: onClipEvent(enterFrame){ _x+=(500-_x)/4 }
    Anche qui puoi iniziare dalla guida o cercando tra i tanti tutorial e guide varie in giro per la rete.


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però se io ad esempio voglio fare un omino che tira un calcio ad un' altro omino... quindi ho necessità che solo un capo della linea che rappresenta la gamba si muova mentre l' altro deve rimanere attaccato all' omino... come faccio?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    IO & AME usiamo Flash MX, GRAZIE
    ( Il Forum era di interesse di entrambi )

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quel progr che mi hai linkato non funziona mi crea solo tanti file swf con tutti i frame.... qualcuno mi sa dire cm fare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sitoweb2 non sei per nulla in tema. Se cercavi nel forum è stato già discusso.
    Cmq puoi usare direttamente Flash per creare la pagina html adatta.
    Altrimenti Dreamweaver. Assolutamente non usare Frontpage, ti crea un codice per il richiamo dell'swf non compatibile se non con IE!

    Ritornando al topic, in quel caso (l'omino che calcia) ho paura che dovresti usare proprio la tecnica frame by frame...


    Ciaooooo!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    VERAMENTE? non c'è un modo per far ruotare gli oggetti?!?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sitoweb2 da flash fai F12 e lui ti crea in automatico una pagina html, puoi usare quella oppure prendere il codice da lì.


    Ciaooooo!!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    wider scusa non avevo visto il tuo post... adesso provo cn l' interpolazione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •