Ho fatto una grafica completa con xara webstyle, ora ho salvato il file e mi ha fatto una pagina completa di tutto, come la volevo io. Ora però dovrei applicare il tutto in dreamweaver e la cosa che non riesco a capire è come faccio ad applicare quella grafica a tutto il sito, mi spieghereste i passi necessari?
mmmmhhh.......se è salvata come immagine tipo jpeg credo che la devi mettere come sfondo e aplicare il codice agli spazi...ma nn credo di aver capito bene, spiegati meglio!
a me xara ha salvato una pagina html e una cartella dove dentro ci ha messo le immagini del tema, io con dreamwever posso anche aprire quella pagina, solo che dopo non sò come modificare ogni singolo link (il menu a sinistra è tutto attaccato e un singolo bottone non me lo seleziona) e soprattutto come fare in modo che quel tema venga applicato a tutte le pagine che creerò
guarda nella guida di dream la sezione mappe immagine e punti attivi
;) e hai risolto .....
ricordati che se le immagini sono molte prima ti devi creare il layout e poi crei la mappa
c'è pure nell'esercitazione una guida passo passo , falla è molto intuitiva (sta in esercitazioni allineamento immagini e mappe immagini)
apri dreamweaver in alto a destra c'è la "?" clikka
vai in esercitazioni
clicca sulla voce sommario
e clicca sul "libretto" esercitazioni
clicca su esercitazioni dreamweaver
e infine su esercitazione mappe immagine e punti attivi
Vi ringrazio ora sono riusito a capire come fare queste mappe immagine (molto comode devo dire) ora però ci sarebbe un'aaltro problemino: come faccio ad applicare a tutte le pagine? in front page c'è quell'opzione bordi condivisi e fa tutto lui, qui in dw invece?
puoi usare l'opzione salva come modello
(nella mia versione la 6 ....sta sotto salva con nome)
poi da quel modello puoi modificare le pagine a tuo piacimento .... ma ricordati di non sovrascrivere il modello, dopo la modifica del modello usa il salva con nome