ho copiato dei moduli e li ho inseriti nel mio sito nella sezione LINK e in teoria compilando il modulo dovrebbe arrivare alla mia e-mail...cosa che nn succede...come faccio?? nn c'è un codice x fare queste cose? P.S. nn vorrei usare php... grazie
ho copiato dei moduli e li ho inseriti nel mio sito nella sezione LINK e in teoria compilando il modulo dovrebbe arrivare alla mia e-mail...cosa che nn succede...come faccio?? nn c'è un codice x fare queste cose? P.S. nn vorrei usare php... grazie
in html è inpossibile farlo, devi per forza usare il php.... il codice è semplice se vuoi te lo scrivo..
nn lo so...mi sa che ci rinuncio...di php nn ne so proprio niente...html bene o male me la cavo...
da come ho capito io si deve avere una pagina dove arriva il contenuto dell'e.mail......almeno così mi pare di aver capito
con l'html è possibile inviare le mail, solo che compilando tutti i campi, una volta che si preme invia ti si apre il prog di posta elettronica con il testo che corrisponde ai campi compilati, poi sei tu a doverlo mandare in realtà con il tuo prog
ma a me va bene anche così....
provo a scaricarmi qualche programmino
Ma guarda che è semplice, la pagina che invia il modulo la pui fare anche in html, solo che nell'action ti richiama una pagina php che invia il modulo, è utile un modulo di contatti, così ti puoi fare arrivare le mail dal sito anche senza mettere il nome della posta, fatti aiutare, qui erano disponibili.
giannimmisima ti creo tutto io: questo è il form da mettere nella pagina html:
<form method="post" action="invio.php">
Nome: <input name="nome" type="text" size="30" maxlength="40" /><br>
Email: <input name="email" type="text" size="30" maxlength="40" /><br>
Oggetto: <input name="oggetto" type="text" size="30" maxlength="40" /><br>
Testo : <textarea name="testo" cols="50" rows="6"></textarea><br>
<input type="submit" value="Invia email">
</form>
poi crea una pagina in php chiamata "invio" con questi dati
<?php
$destinatario = "email@email.it"; //Metti l'e-mail a cui arriveranno i mess
$nome = $_POST['nome'];
$email = $_POST['email'];
$oggetto = $_POST['oggetto'];
$titolo = $_POST['titolo'];
$testo = $_POST['testo'];
mail($destinatario, $oggetto, $titolo, "$testo");
header ("location: inviata.htm");
?>
poi dopo crei la pagina inviata.htm che sarà la pagina dove uno arriva dopo che ti ha spedito la mail!
ciao!
giako
ok penso di nn avere problemi grazie mille a tutti siete molto gentili
Scusate ma come si far compilare dall'utente i form
ES:
Ti piace questo sito:
sulla pag e poi digli di inviare quel testo compilato dall'utentee poi digli di inviare il risultato ke l'utente ha scelto??
- Si
- No
ma...come si crea una pagina in PHP?
invece no, è possibile fare una cosa del genere anke solo col codice
<form action="mailto:nome@provider.it" method="post">
dove nome@provider.it è la mail dove bisogna spedire il form.
questo codice funziona solo se hai outlook impostato correttamente e richiede molto tempo...Originalmente inviato da coupling
il codice che vi ho dato prima ho molto semplice... per creare una pagina dovresti usare dreamweaver oppure scarica qualche script da freephp.html.it e prendi una pagina php, elimina il suo contenuto e mettici quello che ho scritto...
ciao!!
giako
coupling per fare una pag in php basta scrivere codice php in una pagina e poi darle estensione .php ... cmq ulteriori delucidazioni le puoi chiedere nel livello appropiato
capito, thank you!
scusate ma nn son + potuta entrare stasera inserisco il modulo e speriamo che funzioni ciao
modulo funzionante...è solo da migliorare ma ora va ciaooooooo
l'ho modificato e nn funziona +...cosa devo scrivere nella pagina php??
qualcuno mi sa aiutare?
sta tutto qui !....poi dipende dove e come l'hai modificato!Originalmente inviato da wrestlingforum
così funzionava,ma poi ho aggiunto delle casella e nn funzia +
ma se io volessi inserire lo spazio per inserire immagini o dati vari... cosa devo mettere?????
ma parli del modulo??
si cioé al posto che inserire solo i dati, inserire anche dei file... xô vorrei sapere come si fa =D
e anche io vorrei saperlo...mi bastano pure solo i dati
Il modulo così come è va bene e funziona, per aggiungere altri campi bisogna fare delle modifiche, per uploadare dei file bisogna cambiare un bel po' di roba...
io ho questo codice nell'html
<style type="text/css">
body {
scrollbar-base-color: red;
}
#scritte{
font: bold 14px Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
/* colore testo*/
color:red;
/* colore sfondo del campo e bordi impostati a 2px solidi navy*/
background:#FFFFFF;border:2px solid red;
/* larghezza */
width: 205px;
padding: 2px;
}
#bottoni{
font: bold 12px Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
color: black;
background: red;
width: 120px;
}
</style>
<form method="post" action="invio.php">
<table width="46%" align="center">
<tr>
<td width="50%"><strong><font color="#FF0000">Nome sito: </font></strong></td>
<td width="50%"><input name="nome" type="text" size="30" maxlength="40" id="scritte" /></td>
</tr>
<tr>
<td><strong><font color="#FF0000">Email: </font></strong></td>
<td><input name="email" type="text" size="30" maxlength="40" id="scritte" /></td>
</tr>
<tr>
<td height="24"><strong><font color="#FF0000">Descrizione: </font></strong></td>
<td><input name="oggetto" type="text" size="30" maxlength="40" id="scritte"/></td>
</tr>
<tr>
<td height="24"><strong><font color="#FF0000">Dimensione banner: </font></strong></td>
<td><input name="oggetto" type="text" size="30" maxlength="40" id="scritte"/></td>
</tr>
<td height="40"><strong><font color="#FF0000">Pagina dove inseriesci il mio
banner: </font></strong></td>
<td> <input name="oggetto" type="text" size="30" maxlength="40" id="scritte"/></td>
</tr>
<tr>
<td height="94" valign="top"> <strong><font color="#FF0000"><br>
Descrizione del tuo sito <br>
(Max 65 caratteri)<br>
</font></strong></td>
<td valign="top"> <TEXTAREA NAME="_descr" id="scritte" COLS="65" ROWS="4" CLASS="testo4" onKeyUp="caratteri.value=(65-_descr.value.length)" onFocus="caratteri.value=(65-_descr.value.length)" ></TEXTAREA>
</td>
</tr>
<tr>
<td height="41"> </td>
<td valign="top"><font color="#FF0000"><strong>Caratteri rimanenti</strong></font>:
<input type="text" name="caratteri" class="testo" size="3" readonly ></td>
</tr>
<tr>
<td height="24"><font color="#FF0000"><strong>Codice tuo banner:</strong></font></td>
<td valign="top"><textarea name="testo" cols="30" rows="4" id="scritte"></textarea>
</tr>
</table>
<table width="37%" align="center">
<tr>
<td width="38%"> </td>
<td width="62%" height="34"> <div align="center">
<input name="submit" type="submit" value="Invia E-Mail" id="bottoni">
</div></td>
ma nella pagina php di conseguenza che devo mettere???
E' tutto scritto qui!Originalmente inviato da wrestlingforum
siccome io ho inserito altre caselle, xchè quelle nn mi bastavano, modificando nn mi funziona +