Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Ma come cavolo si fà a far funzionare il proprio sito su tutti i browser???

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Ma come cavolo si fà a far funzionare il proprio sito su tutti i browser???

    Allora, mi spiegate come cavolo si fà a far funzionare corettamente il proprio sito su TUTTI i browser???????????????? Se si vede corettamente su uno non si vede bene sull'altro? Inoltre la "visualizzazione" è differente a secondo le impostazioni dei browser & di windows... Quindo vi pregerei di inviarmi una foto del mio sito su come vi viene visualizzato a questo indirizzo e-mail: patrykrzucidlo@libero.it

    Per scattare una foto al desktop senza una webcam o una fotocamera digitale basta fare questo:
    Se volete fare una bella foto al vostro desktop,premete il tasto "STAMP" (o "Print Screen", sono i tre tasti successivi ad F12). Poi aprite WordPad.exe e con il tasto destro fate "Incolla". Per magia vi comparirà la foto del vostro Desktop con tutte le applicazioni aperte in quel momento.

    In questo caso dovrete avere aperta la pagina del mio sito quando preperete STAMP.
    Ultima modifica di patrykweb : 27-02-2005 alle ore 18.29.09

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh devi considerare pure la risoluzione del pc nn solo il browser

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se vai sul mio sito
    c'è un programmino ke ti fa cambiare la risoluzione solo del browser...vai nella sezione software e cerca resize....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusa nn fa prima a cambiarla lui dal suo pc e lo apre nelle diverse risoluzioni??

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    Allora, mi spiegate come cavolo si fà a far funzionare corettamente il proprio sito su TUTTI i browser????????????????
    Usa Firefox e crea un sito che si veda con quel browser. Quando ci riuscirai non avrai certo la sicurezza di aver realizzato un sito perfettamente cross-browser, ma di sicuro un sito fatto bene. E allora ti renderai conto che se gli altri browser lo visualizzeranno male sarà per un errore dei browser stessi.

    E dopo che ti rovinerai la giornata per tentare di far visualizzare ad Internet Explorer certa roba lo butterai per sempre.

    Provare per credere: certa roba con IE non la si può apprezzare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente internet explorer è il meglio!!!!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Vedi, ora magari tu non ne hai colpa, ma il tuo (e non solo il tuo) atteggiamente mi ricorda un po' una certa scena... solo che il finale era diverso... bah!

    Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ovvero è impossibile! Non esiste un sito perfetto riguardo ai browser...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ecco gli errori che mi dà mozilla firefox al mio sito... E poi non dite che è explorer che non apre alcune cose importanti nel web...
    Eccovi le 2 foto che confrontano il mio sito visto in Mozilla Firefox Vs. Internet Explorer

    P.S. Si vede bene come dovrebbe in Internet Explorer

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    Sinceramente internet explorer è il meglio!!!!
    non credo... mozilla secondo me è meglio...

    per quanto riguarda gli errori che vengono con moziilla possono derivare dal fatto che hai usato dei livelli creando il sito... se usi front page c'è la possiibilità di creare delle caselle di testo... se hai usato quelle è normale che venga completamente sballato... anke a me è capitato!

    ciao!!
    giako

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    scusate l'off topic.....

    ti dissi di togliere questo bannerino.....

    perchè l'hai preso senza permesso dal mio sito....

    non ti sembra scorretto?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    scusate l'off topic.....

    ti dissi di togliere questo bannerino.....

    perchè l'hai preso senza permesso dal mio sito....

    non ti sembra scorretto?
    Scusa... Ma doto che mi sono iscritto tramite il tuo sito a quella TOP100 pensavo che il banner era del sito a cui appartiene la TOP100
    P.S. Quel banner l'ho vito pure su altri siti quindi da questo ho "presunto" che sia del sito che ha fatto la TOP100...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=Pepper]Usa Firefox e crea un sito che si veda con quel browser. Quando ci riuscirai non avrai certo la sicurezza di aver realizzato un sito perfettamente cross-browser, ma di sicuro un sito fatto bene. E allora ti renderai conto che se gli altri browser lo visualizzeranno male sarà per un errore dei browser stessi.
    QUOTE]
    Non è un atteggiamento un pò categorico?
    Credo che tutti i browser abbiano dei vantaggi l'uno sull'altro, sta poi a chi progetta il sito decidere per quale browser preferisce visualizzare correttamente il proprio sito!

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh ognuno è libero di fare le proprie scelte e su questo nessuno discute. Ma io credo che un sito debba essere visualizabile perfettamente su tutti i browser, in caso contrario molti utenti con particolari problemi di visualizzazione potrebbero nn tornare a farti visita.

    Cià!

  15. #15
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Se vai sul mio sito
    c'è un programmino ke ti fa cambiare la risoluzione solo del browser...vai nella sezione software e cerca resize....
    Non Riesco a scaricare nulla dal tuo sito.
    mi da sempre errore 404 ad ogni download

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    sei fai il sito secondo gli standard w3c sei certo che lo vedi bene dappertutto...
    naturalmente la risoluzione ha il suo peso

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    PS: se lo fai in front page stai stranquillo che lo vedi bene solo su IE (e forse)

  18. #18
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    http://validator.w3.org/check?verbos...ltervista.org/


    aggiungo solo questo:

    sai qual'é la differenza fra l'arroganza di appropriarsi di qualcosa di gratuito che non é tuo e la cortesia di chiedere se puoi appropriarti di qualcosa di gratuito che non é tuo???

    medita e pondera!!

    [...]

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    chiedo scusa per il ritardo del mio intervento...volevo solo ricordare all'autore del 3d chge questo tipo di argomento va trattato qui , non in via libera :winkOLD:

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Un sito è compatibile su tutti i browser se il suo codice è pulito.
    Su questo hai ragione anche se qualche piccolo problema di impaginazione o grandezza testo c'è sempre!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Twoface
    ...sta poi a chi progetta il sito decidere per quale browser preferisce visualizzare correttamente il proprio sito!
    Permettimi di dissentire. Un buon sito si vede bene in tutti i browser. Se il codice risponde agli standard w3c, sicuramente si vede bene su tutti i browser (o quasi, ho i miei dubbi sulla correttezza dell'interpretazione di IE, e sono dubbi fondati :eyes: )...Firefox rispetta il w3c e quindi un sito che si vede bene in FF imho è sicuramente crossbrowser.

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    ma è meglio avere un sito che va su IE che su altri perché la maggioranza della gente a IE
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    E' meglio avere un sito che va su tutti i browser....mica siamo tutti sudditi della microzoz... non vedo perchè uno non debba rispettare gli standard... open your mind
    Ultima modifica di Raist : 01-03-2005 alle ore 18.23.00

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Raist
    E' meglio avere un sito che va su tutti i browser....mica siamo tutti sudditi della microzoz... non vedo perchè uno non debba rispettare gli standard... open your mind
    Giusto!
    Inoltre il tuo sito è abbastanza incasinato con le immagini e il codice. migliora il sito e vedrai che migliorerà la visione su tutti i browser!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Io presto molta attenzione a realizzare sempre siti cross-browser... personalmente adotto questa tecnica:

    1. Progetto la struttura del sito in modo che la risoluzione non influenzi la navigabilità (layout fluidi o fissi).

    2. Scrivo il sito in XHTML 1.0 Strict e CSS 2, prestando attenzione a seguire tutte le regole e validando di continuo.

    3. Testo il sito in fase di lavorazione principalmente con Opera e Firefox. Una volta pronto, lo provo con explorer ed aggiusto tramite vari trucchi (noti o realizzati sul momento) la visualizzazione.

    In questo modo è possibile rendere un sito praticamente universale. Certo, l'utilizzo di XHTML Strict comporta alcune restrizioni, ma è roba di poco conto, e ci si trova comunque un passo avanti agli altri siti...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Scitrek
    Io presto molta attenzione a realizzare sempre siti cross-browser... personalmente adotto questa tecnica:

    1. Progetto la struttura del sito in modo che la risoluzione non influenzi la navigabilità (layout fluidi o fissi).

    2. Scrivo il sito in XHTML 1.0 Strict e CSS 2, prestando attenzione a seguire tutte le regole e validando di continuo.

    3. Testo il sito in fase di lavorazione principalmente con Opera e Firefox. Una volta pronto, lo provo con explorer ed aggiusto tramite vari trucchi (noti o realizzati sul momento) la visualizzazione.

    In questo modo è possibile rendere un sito praticamente universale. Certo, l'utilizzo di XHTML Strict comporta alcune restrizioni, ma è roba di poco conto, e ci si trova comunque un passo avanti agli altri siti...

    Quoto!!!

    Cmq sn d'accordo provalo con Mozzilla e con IE se te li legge con tt e due 6 aposto....

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Scitrek
    Io presto molta attenzione a realizzare sempre siti cross-browser... personalmente adotto questa tecnica:

    1. Progetto la struttura del sito in modo che la risoluzione non influenzi la navigabilità (layout fluidi o fissi).

    2. Scrivo il sito in XHTML 1.0 Strict e CSS 2, prestando attenzione a seguire tutte le regole e validando di continuo.

    3. Testo il sito in fase di lavorazione principalmente con Opera e Firefox. Una volta pronto, lo provo con explorer ed aggiusto tramite vari trucchi (noti o realizzati sul momento) la visualizzazione.

    In questo modo è possibile rendere un sito praticamente universale. Certo, l'utilizzo di XHTML Strict comporta alcune restrizioni, ma è roba di poco conto, e ci si trova comunque un passo avanti agli altri siti...
    parole sante

    @patrik
    ritornando un po IT
    potresti iniziare già ad aggiungere la dichiarazione del DTD, che è già una grave mancanza,poi potresti iniziare a separare lo stile con l'utilizzo dei CSS, e già allora vedrai che le cose miglioreranno...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ma sei sicuro???io riesco a scaricare!!!
    cmq ecco il link:
    http://webhelper.altervista.org/soft...r/resizeIE.zip

  29. #29
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io uso Firefox (IE ormai è defunto da tempo) , il sito l'ho costruito sui parametri di Firefox e ti posso assicurare che con un pochino di accortezza in pochi passaggi, il sito è perfettamente visualizzabile anche da IE... Non posso dire altrettanto del contrario, cioè, costruendo il sito sui parametri di IE il sito è visualizzato bene solo da IE e questa cosa me lo fa scartare a priori perchè non accetto di venire condizionato da un programma.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Il mio funziona perfettamentw anche su Mozilla.
    Credo non ci sia un particolare trucchetto per far si che il sito si veda bene ovunque. L'importante è scrivere il codice in modo giusto senza dimenticare nulla, anche se "questo si può anche non mettere".
    IE è un Broswer "intuitivo" cioè alcune volte, se il codice manca di qualche tag lui capisce e legge in egual modo, mentre Mozilla Firefox no.
    Ergo, una ottima scrittura equivale ad una corretta visualizzazione del sito sotto ogni broswer.
    Alessandro.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •