Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Primi Passi.

  1. #1
    Guest

    Question Primi Passi.

    Ho appena iniziato con i primi passi x creare un sito, dopo essemi registrato e dato il nome al sito mi si è aperta una pagina file con 4 cartelle:nome sito.html, immagini, index.html e index.wml.
    Cosa si deve fare a questo punto?
    Cerco un'anima pia che possa aiutarmi.

    Grazie, ciao.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Praticamente dovresti cominciare a farti delle pagine... quelle che poi saranno le pagine del tuo sito... poi le metti sullo spazio utilizzando il ftp...
    Diego

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    l'ftp lo mette a disposizione altervista oppure lo dobbiamo scaricare noi? ...nel secondo caso...voi dove ne avete trovato uno Free?

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    No l'ftp ho l'hai tu già istallato sul tuo computer oppure lo devi scaricare in rete.
    Per inviare una pagina web dal tuo computer su altervista devi digitare il seguente indirizzo: ftp://keldor.altervista.org in seguito inserirai nella cartella che ti si visualizzera il tuo nome utente + password, dopo di che potrai trasferire via ftp le tue pagine web, ecc.

    A questo indirizzo in caso non avresti istallato nel tuo computer l'ftp lo puoi scaricare andado qui: http://weblink.altervista.org/2ftp.php oppure scaricando filezilla.

    (Comunque prima di arrivare all'invio delle relative pagine o file via ftp su altervista chiaramente devi costruirti le pagine e quindi il "problema ftp" lo lascerei eventualmente in secondo un caso.).

    Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 22-02-2005 alle ore 22.23.42

  5. #5
    Guest

    Lightbulb Specifica.

    Pensavo che la home page la creasse in automatico altervista come succede per esempio su alcuni siti di forum gratis che creano lo scheletro del forum e poi tu ci metti quello che vuoi, a questo punto mi alzo le maniche della camicia ed entro in questa avventura, vi ringrazio e se dovessi avere di bisogno vi romperò di nuovo..Ciao.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hunixsat
    Pensavo che la home page la creasse in automatico altervista come succede per esempio su alcuni siti di forum gratis che creano lo scheletro del forum e poi tu ci metti quello che vuoi, a questo punto mi alzo le maniche della camicia ed entro in questa avventura, vi ringrazio e se dovessi avere di bisogno vi romperò di nuovo..Ciao.
    Non preoccuparti...cmq il sito te lo devi fare tutto tu :winkOLD: :winkOLD:
    Cmq siamo qui apposta a rispondere ad altre tue eventuali domande...
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •