Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: 3 domande da una nuova arrivata

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!!! Mi sono iscritta da poco e non ho mai realizzato siti internet, percò vorrei scusarmi se le mie domande vi sembreranno stupide... ma ho dei grossi dubbi:
    1- le pagine del mio sito le realizzerò tutte con il programma Adobe Golive, come posso poi caricarle? Devo fare "Copia" sul linguaggio html da Golive e poi incollarlo sullo spazio hmtl sul mio pannello?
    2 - c'è una data di scadenza per caricare il sito? Mi spiego: se magari carico l'home page del mio sito a mesi e mesi della mia iscrizione, nel frattempo l'iscrizione puo' scadere?
    3 - c'è un modo per "bloccare il sito" mentre lo stai caricando o aggiornando? Cioè, mentre lo metto sù (o lo sto aggiornando) uno che si collega vede le pagine caricarsi pian piano una ad una o c'è un modo per far apparire tutto solo a lavoro finito? Oppure devo caricare prima le pagine secondarie e poi l'home page?

    Grazie infinite e ancora scusa se magari ho fatto domande stupide o poco comprensibili

    Ciaooooo!!!!! :D
    Mari

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilbazardimari
    Ciao a tutti!!! Mi sono iscritta da poco e non ho mai realizzato siti internet, percò vorrei scusarmi se le mie domande vi sembreranno stupide... ma ho dei grossi dubbi:
    1- le pagine del mio sito le realizzerò tutte con il programma Adobe Golive, come posso poi caricarle? Devo fare "Copia" sul linguaggio html da Golive e poi incollarlo sullo spazio hmtl sul mio pannello?
    2 - c'è una data di scadenza per caricare il sito? Mi spiego: se magari carico l'home page del mio sito a mesi e mesi della mia iscrizione, nel frattempo l'iscrizione puo' scadere?
    3 - c'è un modo per "bloccare il sito" mentre lo stai caricando o aggiornando? Cioè, mentre lo metto sù (o lo sto aggiornando) uno che si collega vede le pagine caricarsi pian piano una ad una o c'è un modo per far apparire tutto solo a lavoro finito? Oppure devo caricare prima le pagine secondarie e poi l'home page?

    Grazie infinite e ancora scusa se magari ho fatto domande stupide o poco comprensibili

    Ciaooooo!!!!! :D
    Mari

    HolaZ e benvenuta :)


    allora per inviare le tue pagine sul tuo spazio web + che il copia e incolla delle pagine web :) ti consiglerei l'utilizzo di un client FTP
    quello che utilizzo io (molto semplice da utilizzare) è FileZilla che trovi nella sezione Download del mio sito www.xxxx.risorse.com


    non c'e' nessuna data di scadenza per cui in teoria potresti iscriverti oggi e mettere online il sito tre uno o due anni :)


    si puoi restringere l'accesso tramite autentcazione USER + PASSWORD direttamente dal tuo pannollo di controllo oppure piu' semplicemente mandare online una home temporanea che verra' sostituita da quella reale non appena il tuo sito sia finito :)


    ma ricorda che tutto quello che metti online qualsiasi forma di protezione tu voglia optare restera' sempre visibile :)


    spero di essere stato utile :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille XXX per la disponibilità :D :) mi converrà mettere sù allora il sito alle 3 di notte, così sono sicura che nessuna mi veda^^ scherzo :D
    Posso disturbarti ancor un attimo? Non ho la minima idea di cosa sia un FTP, cos'è?
    Dopo vado subito a vedre il tuo sito ^_- Ciaoooooo!!!!!!! 8)
    Mari

  4. #4
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    E' un programma (sarebbe corretto dire un protocollo di trasferimento, ma per capirci va bene così :) ) che ti consente di "copiare" i tuoi file dal tuo pc al tuo spazio su Altervista;
    una volta che sei in possesso di uno di questi programmi (come quello che ti hanno consigliato), sarà sufficiente dirgli a quale indirizzo ti vuoi connettere (il che significherà dirgli l'host) e tu chi sei (ovvero user e password).
    Una volta lanciato il pogramma vedrai due finestre, una sarà il tuo pc e l'altra il tuo spazio su Altervista (il tuo sito), per cui non dovrai fare altro che copiare da una all'altra i file che ti interessano.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE MILLE MAURIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

    Per XXX
    Sono andata nel tuo sito, ma nella sezione "download" non ho trovato nesun "FileZilla", o forse quello che devo scaricare è "Hack FTP?" ?_? Scusa il disturbo non ci capisco ancora tanto in stà cose

    CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
    Mari

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao ilbazardimari,
    il programma che ti è stato consigliato da XXXX lo puoi trovare ovunque, se non lo vedi nelle pagine di quel sito, cercalo per esempio su un motore di ricerca...google.it.
    Io, cercando, come primo sito ho trovato questo:
    http://www.aessenet.org/software_inf...ilezilla,0.htm
    Poi sta a te la scelta del programma da usare, provane diversi così vedi con quale ti trovi meglio!
    Volevo poi, aggiungere la mia idea sul fatto di caricare (uploadare) il tuo sito quando un navigatore sta cercando di vederelo. Secondo me non c'è nessunissimo problema, cioè mi spiego, è impossibile che nello stesso secondo che carichi la pagina di partenza (./index.html) qualcuno sia lì a vedere il sito; punto due..il server web cioè il programma che ti fa vedere il sito (Apache) ti fa vedere la pagina vecchia oppure generea un errore 404 (pagina non trovata) e poi quando c'è la nuova te la fa vedere correttamente. Ribadisco che comunque credo sia impossibile che upload e consultazione avvengano nel medesimo istante...Spero di essermi spiegato chiaramente.
    A presto! :D

    MrBinding
    (mem.altervista.org)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    x Filezilla: http://telia.dl.sourceforge.net/sour...1_4a_setup.exe

    Per quanto riguarda il fatto del blocco pagine é inutile, in quanto l'upload di pagine impiega pochissimo tempo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti ^___________________^ grazie davvero!!!!!!!
    Mari

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    gia hai ragione con l'ultimo aggiornamento dev'essere andato perso in qualche cartella del mio spazio grazie della segnalazione :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Non apro un altro topic perchè non mi sembra il caso: la mia domanda è... ci sono al momento dell'iscrizione 10 gb di traffico. Ho letto che consistono in 10 gb in download... cioe? Il mio sito non sarà più visitabile quando saranno raggiunti 10 gb di download (!!!) ? E se il mio sito non prevede download da parte dei visitatori? O come stanno le cose?

    Grazie.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    e s'intende 10 gb tra downloads e pagine visualizzate...
    quindi se una tua pagina pesa 10 kb... fai un po' il conto di quante pagine devono essere visualizate per arrivare a 10 gb!
    E' tantissimissimissimissimo!

    ce ne metterai a raggiungerli...
    ti auguro di arriverci al piu' presto...
    ma ci sono siti che non ci sono mai arrivati!
    Mio compreso!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    E comunque ricorda che sono mensili.
    Ogni mese si ricaricano.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •