Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiutate un novellino , per favore......

  1. #1
    Elettriko non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito Aiutate un novellino , per favore......

    Ciao a tutti !
    Ho appena messo on-line il mio sito (http://elettriko.altervista.org ) ma mi si presentano alcuni problemi :

    Innanzitutto , quando entro nel sito da un pc che non sia il mio, i font vengono sostuiti da altri diversi da quelli impostati da me ;
    Si può fare qualcosa per impedirlo ?
    Se non si può , quali font devo usare ?

    Vorrei poi sapere se è possibile bloccare la dimensione dei frame :
    infatti quando apro la pagina vorrei che il frame che contiene il sommario del sito fosse fisso , invece cliccando sulla linea tra i due frames si può variarne la dimensione.

    Ultima domanda : vorrei creare una sezione con una galleria di foto ;
    per fare ciò ho creato una pagina con le foto piccole , ognuna utilizzata come link ad un'altra pagina con la foto in grande : avrei voluto collegare la foto piccola direttamente a quella grande , ma in questo modo posso inserire anche un pulsante per tornare indietro oppure andare alla foto successiva ?

    Utilizzo (per creare le pagine) Word 2000 o FrontPage : non so un'acca di Html - mi consigliate qualche programma facile da usare ?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    allora per i font se non é un font conosciuto da tutti, devi mettere il link che permette di scaricare tale font, poi chi ha voglia se lo scarica, se no lo cambi e metti quelli che possono avere tutti, che trovi in word, ammeno che non ne hai aggiunti tu!!

    per i frame devi scrivere nel codice noresize in ogni frame, in front page é facile apri la pagina fai doppia visualizzazione e metti in <frame src=".." scrolling=".." noresize>

    per la galleria di foto a mio sapere dovresti fare qualcosa in javascript

    spero di esserti stato d'aiuto se hai bisogno domanda =) ciao

  3. #3
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    la galleria immagini la puoi fare tranquillamente con photoshop, anzi, la fai lui in automatico, basta che vai su file, automatizza, galleria di foto per web.
    Lo puoi scaricare da http://s7ntech.altervista.org/index...._EditorGrafica
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  4. #4
    Elettriko non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Avevo dimenticato uno dei problemini da cui è affetto il mio sito web :
    Mentre nel frame del sommario tutto è ok , negli altri quando passo con il mouse su di un link non appare la "manina" ;
    Il link funziona ugualmente , ma chi visita la pagina non lo sa...
    Qualcuno sa dirmi il perchè ?

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    MS word é un programma di videoscrittura, non é nato e non morirà per creare pagine web!! -.-

    frontpage é una caffettiera per fare delle pagine web sporche e insulse..

    molto, ma molto meglio dreamweaver della macromedia!! [o se mastichi un minimo di html impari a masticarne ancora e fai tutto a mano libera!! :winkOLD:]

    con FF il problema della manina non c'é!!

    però, come facevi notare tu, il frame é ancora 'mobile'!!

    altra piccola nota: se l'utente nel proprio pc non ha il fotn che hai impostato tu automaticamente visualizzarà il font di default del suo browser!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •