Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Problemi con aggiornamento files

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti ,
    ho dei problemi nell'aggiornare alcune pagine del sito web che ho costruito: quando invio gli aggiornamenti la pagina aggiornata risulta essere modificata solo in alcune sue parti , mentre per il resto rimane tale e quale a quella che ho appena sovrascritto! Come mai avviene questo? E come faccio a ovviare al problema?

    Grazie , alla prossima

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Parte di quei fiels rimane nella cache del browser, dovresti forzarne l'aggiornamento con l'apposito tasto. Nel caso in cui non fosse sufficiente puoi direttamente cancellare i files temporanei.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Parte di quei fiels rimane nella cache del browser, dovresti forzarne l'aggiornamento con l'apposito tasto. Nel caso in cui non fosse sufficiente puoi direttamente cancellare i files temporanei.
    Scusa la domanda stupida ... ma ... ehm ...come faccio a svuotare la memoria cache del browser? non lo so fare! quale è il tasto di cui parli?

    Poi come si fa a cancellare i files temporanei?

  4. #4
    fper non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-12-2002
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kazuya
    Poi come si fa a cancellare i files temporanei?
    Risorse del computer --> Pannello di controllo --> Opzioni internet --> Elimina file temporanei.

    Ciao,
    Fabio.
    Report di pesca in mare.
    http://fper.altervista.org/pescare

    Sito ospitato (poesie di un autore emergente)
    http://fper.altervista.org/ftib

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kazuya
    quale è il tasto di cui parli?
    Il tasto aggiorna.
    Puoi anche premere il tasto "F5" (non f e 5)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ... ma state scherzando??? Che c'entra l'eliminazione dei files temporanei di Internet e l'aggiornamento della pagina nel mio browser con il problema che ho esposo??? Mica non accedo ad internet "fuori linea" che carica una pagina precedentemente visitata!!!

    Il problema , ripeto , è che io aggiorno le pagine , le invio al server di altervista , ma queste risultano aggiornate solo in parte!!! Oppure solo alcune di esse!!!

    Pensavo che Gianluca si riferisse alla memoria di cache del server di altervista (pensavo che ogni sito iscritto ne avesse una piccola parte)!

    Cmq devo trovare il modo di risolvere il problema xchè le pagine dei web vanno aggiornate spesso ed io devo essere in grado di poterlo fare compiutamente tutte le volte che ne ho bisogno!

    Ci sarà pure una procedura che permette di effettuare un overwrite completo senza incappare in questi problemi!?!?!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kazuya
    Ragazzi ... ma state scherzando??? Che c'entra l'eliminazione dei files temporanei di Internet e l'aggiornamento della pagina nel mio browser con il problema che ho esposo??? Mica non accedo ad internet "fuori linea" che carica una pagina precedentemente visitata!!!

    Il problema , ripeto , è che io aggiorno le pagine , le invio al server di altervista , ma queste risultano aggiornate solo in parte!!! Oppure solo alcune di esse!!!

    Pensavo che Gianluca si riferisse alla memoria di cache del server di altervista (pensavo che ogni sito iscritto ne avesse una piccola parte)!

    Cmq devo trovare il modo di risolvere il problema xchè le pagine dei web vanno aggiornate spesso ed io devo essere in grado di poterlo fare compiutamente tutte le volte che ne ho bisogno!

    Ci sarà pure una procedura che permette di effettuare un overwrite completo senza incappare in questi problemi!?!?!
    hai provato ad eliminare quei file?
    succede spesso, particolarmente se aggiorni molto spesso ed aggiorni le immagini, il broswer per caricare + velocemente le prende dai file temporanei di internet.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kazuya
    Ragazzi ... ma state scherzando??? Che c'entra l'eliminazione dei files temporanei di Internet e l'aggiornamento della pagina nel mio browser con il problema che ho esposo??? Mica non accedo ad internet "fuori linea" che carica una pagina precedentemente visitata!!!

    Il problema , ripeto , è che io aggiorno le pagine , le invio al server di altervista , ma queste risultano aggiornate solo in parte!!! Oppure solo alcune di esse!!!

    Pensavo che Gianluca si riferisse alla memoria di cache del server di altervista (pensavo che ogni sito iscritto ne avesse una piccola parte)!

    Cmq devo trovare il modo di risolvere il problema xchè le pagine dei web vanno aggiornate spesso ed io devo essere in grado di poterlo fare compiutamente tutte le volte che ne ho bisogno!

    Ci sarà pure una procedura che permette di effettuare un overwrite completo senza incappare in questi problemi!?!?!
    Citazione Originalmente inviato da syncro
    Okis lenzioncina
    I Browser Web salvano le pagine visitate un un luogo sul disco rigido chiamata Cache. (per IE6 su xp la potete trovare su C:\Documents and Settings\nome_utente\Local Settings (impostazioni locali secondo xp italiano)\Temporary Internet Files\Content.IE5\).

    Quando noi chiediamo una pagina web, il Browser vede prima se già l'abbiamo visitata.
    In caso positivo prende i componenti della pagina dalla cache e ce li mostra.

    (Più o meno funziona così).

    Quindi:
    quando tu carichi le pagine web su server, per le proprietà del protocollo FTP, queste vengono interamente sovrascritte, solo che grazie alle proprietà della cache su disco, queste ti appaiono modificate solo in parte o per nulla.

    Per tanto é necessario o richiedere l'aggiornamento completo tramite l'apposito pulsante/comando (aggiorna/F5) oppure eliminare tutti i rimasugli di pagine web che sono sul nostro Sistema, in maniera tale da costringere il browser web a ricaricare la pagina completamente.

    Citazione Originalmente inviato da fper
    Risorse del computer --> Pannello di controllo --> Opzioni internet --> Elimina file temporanei.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto tutto quello che mi avete suggerito , cncellando ogni traccia delle mie precedenti connessoni ad internet : files temporanei , cronologia , cookies e ho ripulito il disco x essere sicuro di aver eliminato tutto!

    Tuttavia la questione non cambia : continuo a modificare pagine (come è normale) ma le modifiche sono solo parziali , in particolare succede che : io ho usato Front Page x costruire il sito e quando vado a modificare una pagina , ad esempio lo sfondo , sul web mi compare uno sfondo o bianco oppure di un colore che non ho mai selezionato!!!

    Comincio a pensare che i problemi siano dovuti al mio Front Page! Però quando visualizzo le pagine "incriminate" con Front Page è tutto ok!!!

    E allora??? Booooooooo!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non c'è nessuno in grado di risolvere il mio problema???

  11. #11
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Magari è una domanda scontata ma:

    Hai provato con un programma FTP?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Soluzione al tuo problema:
    NON USARE FRONTPAGE!
    Perchè?
    PERCHE' FRONTPAGE FA SCHIFO (in pieno stile Microsoft)

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kazuya
    Non c'è nessuno in grado di risolvere il mio problema???
    come hai detto tu sui servers di altervista è fatto anke un po' di caching delle pagine PHP in modo da nn sovraccaricarli, può darsi ke dipenda da ciò...

    dopo quanto tempo le pagine si aprono nella versione aggiornata?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Magari è una domanda scontata ma:

    Hai provato con un programma FTP?

    Certo che ho provato con un FTP , ma non cambia nulla . D'altra parte l'FTP (io uso Cute FTP ) è solo un modo alternativo x inviare i files al server da altervista!

    Soluzione al tuo problema:
    NON USARE FRONTPAGE!
    Perchè?
    PERCHE' FRONTPAGE FA SCHIFO (in pieno stile Microsoft)
    Se sapessi usare Dreamweaver .... farei volentieri a meno di Front Page.

    Piano piano imparerò ad usarlo , insieme a Flash , ma x ora purtroppo devo risolvere il problama in Front Page!



    come hai detto tu sui servers di altervista è fatto anke un po' di caching delle pagine PHP in modo da nn sovraccaricarli, può darsi ke dipenda da ciò...

    dopo quanto tempo le pagine si aprono nella versione aggiornata?
    Praticamene non si aggiornano mai : cioè le modifiche come immagini , frasi scitte e link si aggiornano immediatamente ma ad esempio il "tema" della pagina (lo sfondo) è completamente sballato rispetto a quello che ho impostato io!!!

    P.S. Il problema non dipende dall'aggiornamento nel mio pc dei files temporanei di intenet : ho provato a visitare il sito da un altro pc che non era mai stato sulle pagina , ma tutto è come nel mio pc!!!

    P.P.S. Ma non si possono inviare foto tramite questo forum??? Altrimenti vi avrei fatto vedere la differnza!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    http://kazuya.altervista.org/_themes...1/modbkgnd.jpg

    file inesistente.

    Fai attenzione alle maiuscole e minuscole: in un sistema windows non fanno la differenza. in un sistema linux si...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    http://kazuya.altervista.org/_themes/modulare-01/modbkgnd.jpg

    file inesistente.
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Mi hai risolto il problema!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •