Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: rollover in un'immagine mappata

Guest

Predefinito

domanda su dreamweaver: si può, con questo programma, inserire un roll-over in un'immagine mappata?
    il risultato vorrei che sia qualcosa del genere: http://www.neopages.net/.
    ciauz colt

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

sul sito da te indicato la grafica è costiuta da singole immagini independenti tra loro...

nn c'è nessuna immagine mappata... con dremweaver mi sembra ci sia qlk opzione ke creai automaticamente lo script x il cambio...

prova a cliccare su "insert" -> "interactive images" -> "rollover image" e poi ti dovrebbe funzionare...

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    prova a cliccare su "insert" -> "interactive images" -> "rollover image" e poi ti dovrebbe funzionare...

byez
    no, l'immagine di roll-over agisce sull'immagine intera, e non su "sezioni" di immagini, non so se mi spiego...

Guest

Predefinito

Allora dovresti agire da HTML

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colt
    Citazione Originalmente inviato da Evcz

byez
    no, l'immagine di roll-over agisce sull'immagine intera, e non su "sezioni" di immagini, non so se mi spiego...
    su http://www.neopages.net/ usano tante immagini diverse ke fanno "rollare" (nome equivoco ) cmq nn penso ke si possa fare il rollover di una parte di una immagine mappata...

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

concordo...sono immagini separate ognuna con il proprio rollover. Non è possibile con il semplice html "mappare", come dici tu, un'immagine unica in quel modo. Se proprio non vuoi unire tante immagini ti consiglio di utilizzare il Flash per questo tipo di menù interattivi 8)

Ciao

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ghibli non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colt
    domanda su dreamweaver: si può, con questo programma, inserire un roll-over in un'immagine mappata?
    il risultato vorrei che sia qualcosa del genere: http://www.neopages.net/.
    ciauz colt
    Se hai Imageready (insieme con Photoshop 5 o superiore)fare quel rollover è una cosa semplice, tu gli dici quale immagine vuoi come tasto e lui fa il rollover a tutte quelle che decidi (proprio come neopages.net).
    In parole povere lui si occupa di creare il Javascript :)
    Mi hanno detto che una cosa del genere la fa anche il fireworks di macromedia.