Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come si fa?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come si fa?

    Dunque...Io sono molto, molto, molto impedita con internet.
    Nonostante questo, ho deciso di provare a fare un sito su di un mio personaggio...
    Ma come faccio???????Non sono capace!!Non mi si vedono le pagine (non sono neanche capace di metterle!!) non so mettere le immagini nelle pagine...
    Il problema è che è tutto spiegato in un modo che non capisco... :sadOLD:
    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    azz! Qui c'è da spiegare proprio le basi...

    Allora...per caricare le pagine che crei con programmi come dreamweaver o frontpage sullo spazio puoi usare il pannello di altervista tramite il login della home( www.altervista.org ). Appena entri clicchi su "gestione files" e quindi li carichi tramite l'apposita opzione.
    La home(prima pagina) del tuo sito DEVE chiamarsi index.html o .php o .htm(l'estensione varia a seconda del codice con il quale generi le pagine)

    Le immagini le metti tramite il programma(dreamweaver, frontpage e simili...)

    Per evitare problemi di url(delle immagini...problema comunissimo in principio: se l'indirizzo non è corretto l'immagine non la si può vedere) ti consiglio di ricreare la struttura del sito anche sul pc. (Ad esempio: crei una cartella in documenti e la chiami "sito" poi, all'interno di essa, inserisci le pagine. Poi crei un'altra cartella all'interno della suddetta cartella e la chiami "immagini", quindi all'interno di essa metti le immagini richiamandole nel programma per inserirle nelle pagine.

    Sono stato, come sempre, un po confusionale...se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ci sono riuscita! Però le immagini non si vedono...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •