Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema con font

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema con font

    Salve, ho un piccolo problema relativo alla visisalizzazione di un font. Ho costruito la mia pagina col font "Lucida Handwriting" , ma quando vado a visualizzare la pagina da internet, il carattere non corrisponde. Questo dipende dal fato che il font deve essere contenuto nel computer di chi visualizza la pagina?c'è un modo per farlo vedere col font che ho impostato io, senza che sia contenuto nel computer di chi visualizza il sito?
    Grazie :smile:

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amicidanza
    Salve, ho un piccolo problema relativo alla visisalizzazione di un font. Ho costruito la mia pagina col font "Lucida Handwriting" , ma quando vado a visualizzare la pagina da internet, il carattere non corrisponde. Questo dipende dal fato che il font deve essere contenuto nel computer di chi visualizza la pagina?c'è un modo per farlo vedere col font che ho impostato io, senza che sia contenuto nel computer di chi visualizza il sito?
    Grazie :smile:
    si. fai un bello screen del testo che vuoi col font e poi lo piazzi nel tuo sito a mò di img!! ; )

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    si. fai un bello screen del testo che vuoi col font e poi lo piazzi nel tuo sito a mò di img!! ; )
    XD non starlo ad ascoltare... cmq c'era stato un post del genere sulla piazza se non sbaglio e lì era stato detto che un font per essere visualizzato necessita la presenza del suddetto font nel computer del ricevente... wow... che terminologia XDD

    Diego

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    XD non starlo ad ascoltare... cmq c'era stato un post del genere sulla piazza se non sbaglio e lì era stato detto che un font per essere visualizzato necessita la presenza del suddetto font nel computer del ricevente... wow... che terminologia XDD

    Diego
    quindi o obblighi gli utenti che visitano il tuo sito a scaricarsi il suddetto font nel loro pc o fai uno screen al testo formattato e poi al posto del testo sulla pagina inserisci l'img!!

    diego, i tuoi interventi sono sempre di un'utilità disarmante...

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    si. fai un bello screen del testo che vuoi col font e poi lo piazzi nel tuo sito a mò di img!! ; )
    Non per fare l'avvocato di diego, ma se fossi un neofita qui capirei poco...

    Cià!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    quindi o obblighi gli utenti che visitano il tuo sito a scaricarsi il suddetto font nel loro pc o fai uno screen al testo formattato e poi al posto del testo sulla pagina inserisci l'img!!

    diego, i tuoi interventi sono sempre di un'utilità disarmante...
    E' colpa mia se è così?? cmq non sei mica obbligato ad usare un font che non è famoso... infatti si consiglia sempre di fare siti in times new roman, arial, verdana o roba conosciuta... e cmq nei computer normali (o meglio, nei sistemi operativi) che ormai vengono usati, ci sono molti font... e quindi basta sceglierne uno di comune...
    Diego

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    E' colpa mia se è così?? cmq non sei mica obbligato ad usare un font che non è famoso... infatti si consiglia sempre di fare siti in times new roman, arial, verdana o roba conosciuta... e cmq nei computer normali (o meglio, nei sistemi operativi) che ormai vengono usati, ci sono molti font... e quindi basta sceglierne uno di comune...
    Diego
    no diego. l'unica tua colpa é che un buon 80% dei post che scrivi sono post inutili!! [in questo forum, non so se frequenti altri forum e come posti lì!!]
    forse sono uno dei pochi che lo pensa e che te lo dice in faccia senza prenderti in giro!!

    la mia affermazione che tu hai quotato é ciò che penso io e non una subordinata alla tua frase.
    l'unica rispostaalla tua frase é la mia frase in fondo--> diego, i tuoi interventi sono sempre di un'utilità disarmante... <--

    ora la chiudo qui. non volevo neanche rispondere ma per l'amore della verità e della chiarezza l'ho fatto.
    [chiudo qui perchè non cerco ne una risposta ne un flame. right!!]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    amicidanza se il problema lo hai anche sul tuo computer, dove sicuramente c'è il suddetto carattere, probabilmente c'è qualche prob di codice.
    Comunque di solitono si usano i font che tutti i computer possono riconoscere, cioè le famiglie di serif, sans-serif, cursive e monospace (se so tutte, non mi ricordo) che corrispondono a times new roman, arial, comic sans ms, e courier su windows.

    spero di esserti stato utileZ

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •