Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Il mio sito da molti viene visualizzato male...

  1. #1
    Guest

    Exclamation Il mio sito da molti viene visualizzato male...

    Ragazzi... A molti il mio sito appare con scritte grandissime che vanno sopra le immagini... Ma perchè questo succede? Sarà perchè uso livelli e non celle layout? Io ho trovato una soluzione la quale è:

    Andare in alto su Visualizza, Carattere, ed impostare "MEDIO"...

    Ma in altri siti se imposto medio o moltro grande il carattere rimane sempre quello!!! Perchè??? Esiste uno script che inserito nelle pagine del mio sito imposta automaticamente il carattere a "MEDIO"?????
    Provate a cambiare il carattere in www.libero.it , rimane sempre quello, avete visto???

    Patryk - www.patrykweb.altervista.org/
    Ultima modifica di patrykweb : 07-02-2005 alle ore 18.14.27 Motivo: Firma

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Topic doppio...

    Io ti consiglio di rivedere il tuo layout provando senza i livelli...

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    lo sò ma io con layout non ci son bono... non ci capisco un tubo come ordinarle, ecc... inoltre ho 98 pagine da modificare da livelli to layout...

  4. #4
    Guest

    Exclamation

    Con celle layout è la stessa cosa........ uffffffffffffffffff ho provato a fare una pagina e ci sono riuscito ed è la stessa cosa............ che ca**o...
    Ultima modifica di patrykweb : 07-02-2005 alle ore 21.31.45

  5. #5
    Guest

    Red face mamma mia

    Caro Patry capisco che hai un lavoraccio davanti ma le cose vanno fatte bene x essere apprezzate.
    Io potrei consigliarti di calare tutto in una tabella standard al 100%.
    Infatti ho notato che hai lavorato a risoluzione 1024 x 768 o + senza tabella per cui chi ha come me la comoda risoluzione 800x600 appena apre il tuo sito ....mamma mia gli vien voglia di scappare.
    Spero di esserti stata di aiuto nel mio piccolissimo.
    CiàCià
    Dany

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mah... non sò cosa fare... con celle layout è la stessa identica cosa

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se vuoi risolvere, devi cmq faticare assai per cambiare in tutte le pagine l'errore! quindi, armati di pazienza e, suggerisco, tira fuori il foglio di stile. non usarne uno inline, ma uno esterno linkato, così la prox volta che cambi devi cambiare solo un file e poi con una funzioncina search&replace cambi i link al css in tutte le pagine.

    cmq, che diavoleria sono quei livelli? usa dei div semplicemente, progetta per la 800X600; basta che ti fai un disegnino su un pezzo di carta: hai un div "testata" in cima, un div "navigazione" a sinistra e un div "corpo" che occupa il resto. al limite, un div "footer" in fondo per chiudere la pagina.

    restano già insieme dentro a body, basta che gli dai misure e stili.

    una volta che ti sei fatto il layout nuovo, sposti tutti i contenuti, ci metterai il tempo che ci va. questo alla fine è il motivo per preferire una progettazione prima di mettersi a fare il sito, e che la progettazione sia la più semplice possibile, in vista di naturali cambiamenti.

    poi, preferenza mia personale: leva i pop-up. non piacciono a nessuno, se usi firefox addirittura te li uccide. sono solo codice in più che appesantisce la pagina.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    BBLL, già fatto... è la stessa cosa... Mi servirebbe questo:

    ...Ma in altri siti se imposto medio o moltro grande il carattere rimane sempre quello!!! Perchè??? Esiste uno script che inserito nelle pagine del mio sito imposta automaticamente il carattere a "MEDIO"?????
    Provate a cambiare il carattere in www.libero.it , rimane sempre quello, avete visto???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non è già fatto, ho aperto il codice del tuo sito e ci sono livelli e mille javascript. io non sono un fenomeno, anzi molto probabile che sono il più somaro, ma mi sembra un codice davvero pesante e complesso. ripeto, sono ignorante e non ho idea di cosa servano i livelli dei div, secondo me sono inutili e i div, se ben strutturati, possono rendere qualsiasi cosa se poi fai bene il css.

    guarda css.zengarden.com

    se provi a ordinare il codice (è vero, è un lavoraccio), alla fine quando ce l'hai a posto i browser non danno errori di quel genere. e per quel che ne so, girando un po' per vari siti di script, non c'è uno script che setti il valore delle tue scritte a "medio", per diversi motivi: tanto per cominciare, ogni browser legge in modo diverso i caratteri, quindi il "medio" su uno non è il "medio" su un altro.

    se vuoi che tutti vedano i caratteri come li vuoi tu, devi dare agli stessi un valore fisso, in px (es: 12px;). ma poi viene fuori un altro problema: una valore fisso non cambia, non si ingrandise e non si rimpicciolisce.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    BBLL, non hai capito... Il sito è fatto con livelli ed io ho provato a creare una pagina come mi avevi suggerito tu!!! Però è la stessa cosa.... Cqm credo che è questo lo script che mi serve... :

    <html>
    <head>
    <title>Titolo del documento</title>
    <style type="text/css">
    BODY { color:#FFFFFF }
    p { font-size:medium }
    em { font-size:18px }
    </style>
    </head>
    <body>
    <p><em>Il testo rimane lo stesso</em></p>
    </body>
    </html>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •