Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: log in

  1. #1
    Guest

    Exclamation log in

    Ciao a tutti sono nuovo,e ho letto che è possibile bloccare l'accesso alle pagine facendo accedere solo gli utenti provvisti di un username e password valida.
    ho seguito la seguente procedura:
    creo una nuova cartella in cui spposto i file a cui voglio restringere l'accesso.
    fino a qui tutto bene,infatti ho provato io stesso ad effettuare il login e il tutto funziona,quando però un mio amico ha provato ad accedere alla pagina usando l'user e la passaword che avevo impostato mi ha detto che non riesce a visualizzare la schermata in cui immettere i dati per effettuare l'accesso.
    visto che ho la necessità di dover proteggere alcune pagine con questo metodo cè una soluzione al problema?
    da cosa può essere causato???

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Veloce, veloce la prima cosa che mi viene in mente è che il tuo amico possa avere o la funzione Java disabilitata (e il comando per far apparire la finestrella di login potrebbe essere in Java) oppure potrebbe avere il blocco dei Pop-up ( e la finestrella che dovrebbe apparire è appunto un pop-up).....
    Ma dal momento che non ho mai usato quella cosa, potrei anche sbagliare.
    In questo caso, mi spiace ma non saprei che altro dirti...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La maschera di login non è nè java (o javascript come penso che volevi intendere) nè un popup.

    mproduction, con quale browser ha provato il tuo amico?


    Ciaooooo!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il mio amico usa ie 6.0,ho provato a chiedere anche anche ad un altro mio amico e mi ha risposto che a lui funziona tutto bene,il problema lo da solo al mio amico che ha installato win xp con sp1 mentre l'altro a cui tutto funziona ha un so win 2000 con ie 6.0

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora il problema è suo cmq la tuao home page non compare dice che è stata eliminata....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si,l ho eliminata perchè la sto ricostruendo.,ieri però era disponibile

  7. #7
    Guest

    Predefinito La voglio anch'io, e poi vorrei anche metterci dei download

    Bella, bellissima la finestrella con password, come si fa? Poi vorrei anche che qualcuno mi suggerisse come si fa ad inserire dei bottoni di download. Come potete vedere nel mio sito (visitatelo che mi fa piacere) ci sono delle immagini rare e purtroppo ridotte rispetto agli originali. Io invito gli utenti a scrivermi se vogliono che gli invii gli originali, ma mi sono un po' stufata di mandare tutte quelle mail con allegati, e mi piacerebbe inserire una pagina da cui gli utenti possano farsi i download da soli. E' una funzione HTML o bisogna usare un linguaggio server side? E se sì quale? Grazie in anticipo per la risposta

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camerlo
    Bella, bellissima la finestrella con password, come si fa? Poi vorrei anche che qualcuno mi suggerisse come si fa ad inserire dei bottoni di download. Come potete vedere nel mio sito (visitatelo che mi fa piacere) ci sono delle immagini rare e purtroppo ridotte rispetto agli originali. Io invito gli utenti a scrivermi se vogliono che gli invii gli originali, ma mi sono un po' stufata di mandare tutte quelle mail con allegati, e mi piacerebbe inserire una pagina da cui gli utenti possano farsi i download da soli. E' una funzione HTML o bisogna usare un linguaggio server side? E se sì quale? Grazie in anticipo per la risposta
    Non ti posso aiutare per la "password" però, per il discorso download, una dritta potrebbe essere questa :
    Le foto originali che hai in BMP nel tuo PC le puoi trasformare in .zip o .tar, dopodiché le carichi nel tuo spazio...
    Fatto questo non ti resta che inserire nelle pagine che hai già creato (e alle quali ho dato un'occhiata.... molto interessanti) una scritta del genere :
    Potete scaricare la foto in formato originale cliccando <a href="[I]indirizzo della foto che hai caricato"[i]> qui </a>
    Essendo la foto in formato compresso, il download dovrebbe partire automaticamente.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie ci provo immediatamente e resto in attesa di altri pareri esperti per la pagina con password...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •