ciao a tutti
vorrei chiedere se possibile:
che codice devo mettere per dare dei colori scelti da me alla barra di scorrimento delle pagine del mio sito?
grazie
ciao a tutti
vorrei chiedere se possibile:
che codice devo mettere per dare dei colori scelti da me alla barra di scorrimento delle pagine del mio sito?
grazie
questo è il codice (più o meno) :
dove i nomi equivalgono a :<style type="text/css">
body {
scrollbar-3dlight-color: #000000 o il colore che vuoi;
scrollbar-darkshadow-color: #000000 o il colore che vuoi;
scrollbar-arrow-color: #000000 o il colore che vuoi;
scrollbar-base-color: #000000 o il colore che vuoi;
scrollbar-face-color: #000000 o il colore che vuoi;
scrollbar-highlight-color: #000000 o il colore che vuoi;
scrollbar-shadow-color: #000000 o il colore che vuoi;
scrollbar-track-color: #000000 o il colore che vuoi;
}
</style>
1) scrollbar-3dlight-color / è il bordo sinistro della barra scorrimento
2) scrollbar-darkshadow-color /il bordo destro della barra scorrimento
3) scrollbar-arrow-color / le frecce di scorrimento su e giù
4) scrollbar-base-color / il colore di base della barra e sfondo barra
5) scrollbar-face-color / colore di barra e frecce scorrimento
6) scrollbar-highlight-color /colore della luce x effetto 3D
7) scrollbar-shadow-color / colore dell'ombra x effetto 3D
8) scrollbar-track-color / colore dello sfondo su cui scorre la barra
P.S. ) Dovrebbe funzionare solo con IE, credo.
Ultima modifica di Taitaonline : 05-02-2005 alle ore 17.44.41
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
oltre a funzionare solo con IE mettendo quel codice il css non sarà più valido perchè il w3c non riconosce valido quel codice!!
ma si sa, per la bellezza bisogna un pò soffrire!!
a sì? son contenta, perché io coloro tutto ma le barre proprio forse perché non uso IE non le coloro mai.
pero va anche detto che ce un sistema per colorare le barre e farsi validare il css dal w3c...ehehehehehehhe
sai che non ti ho mai detto quanto ti stimo e ti ammiro...........Originalmente inviato da jenyauno
... dirci come????????????????
Originalmente inviato da NoWhere
questo non fa altro che nascondere le scrollbar al validatore
Codice:<script type="text/javascript"> window.onload = function() { var htmlStyle = document.getElementsByTagName('html')[0].style; var bodyStyle = document.body.style; bodyStyle.scrollbarFaceColor = htmlStyle.scrollbarFaceColor = '#000000'; bodyStyle.scrollbarArrowColor = htmlStyle.scrollbarArrowColor = '#000000'; bodyStyle.scrollbarTrackColor = htmlStyle.scrollbarTrackColor = '#000000'; bodyStyle.scrollbarShadowColor = htmlStyle.scrollbarShadowColor = '#000000'; bodyStyle.scrollbarHighlightColor = htmlStyle.scrollbarHighlightColor = '#000000'; bodyStyle.scrollbar3dlightColor = htmlStyle.scrollbar3dlightColor = '#000000'; bodyStyle.scrollbarDarkshadowColor = htmlStyle.scrollbarDarkshadowColor = '#000000'; } </script>
wo però, bella come idea!!Originalmente inviato da jenyauno
però... credo che l'unica pecca sia che bisogna forzatamente inserirlo in un file html o php... beh, cmq non credo che funzioni messo in un file .css!! oh no??
vabé ma a me che mi importa che me lo validi il wc3? a me interessa mettere delle cose che possano vedere almeno con i maggiori browser, se le barre le vede solo ie le lascio incolori :)