Non capisco come mai quest' applet http://amehomepage.altervista.org/Trigon.htm a casa mia funziona mentre sia a scuola che da 1 mio amico non viene caricato... qualcuno me lo sa dire? ( Neanche da me su linux va )
Dal mio amico il plug in c'è installato anke da me su linux, a scuola non sono sicuro preò esce scritto applet Trigon.class not loaded o qualcosa di simile... il file in locale ovviamente c'è
Quando non parte un Applet devi andare a controllare l'eccezione (errore) nella Console Java (devi attivarla nel browser), in questo caso dice (anche a me):
java.lang.UnsupportedClassVersionError: Trigon (Unsupported major.minor version 49.0)
E' vero non è che chiarisca tutto ma allora si va a controllare (anche su google) cosa tratta questa exception, ancor più utilmente se trovi forum in cui si chiede aiuto sull'eccezione.
Ma almeno si intuisce vagamente il problema, in questo caso un problema di numero di versione.
In poche parole, per risponderti, il problema è che hai compilato la tua classe con una versione JDK "troppo" recente, diciamo per es. che hai usato la jdk1.4
Bene se io ho il plugin java della JRE (l'ambiente di runtime per eseguire applet e applicazioni) con versione inferiore, per es. jre1.3 evidentemente accade questo problema. prova a ricompilare con una jdk1.3 -più diffusa- e vedi che molta più gente potrà eseguire l'applet.
Edit: mi correggo, aldilà dei numeri di versione che ho citato come esempio, io ho già la versione 1.4, la puoi controllare leggendo all'inizio del testo nella Console Java, dice:
Java(TM) Plug-in: Versione 1.4.0
Uso della versione JRE 1.4.0 Java HotSpot(TM) Client VM
che in effetti è già diffusa (e mi stupivo che fallisse).. perciò devi aver usato una versione ancora più recente!!
Ultima modifica di heracleum : 04-02-2005 alle ore 18.13.51
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
avevo aggiornato il messaggio sopra in fondo, infatti avevo controllato e avevo la 1.4
Ecco, sì, compilare con la 1.5 (uscita da poco) mi sembra un po' esagerato, diciamo un tantinello "prematuro"
Ultima modifica di heracleum : 04-02-2005 alle ore 18.22.29
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)