Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problema visualizzazione sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema visualizzazione sito

    Salve.
    Mi è capitato di chiedere ad altri utenti di fare uno screenshot di ciò che vedevano nell'idex del mio sito.
    QUESTO è quello che si vede a visualizzazione normale, mentre questo è quello che visualizza uno di questi utenti a cui ho chiesto il favore.
    Questo utente ha provato a disattivare tutte le applicazioni di mcafee anche una a una oltre che tutte assieme, disattivato firewall di win e abilitato tutti i controlli active x e java... provato a visualizzare sia con firefox che con ie, ma niente.
    Come mai? Mi aiutate? Anche a voi dà questo tipo di visualizzazione? La pagina in questione è la home del sito... Vorrei pure sapere se è un problema solo suo o un problema che capita anche ad altri utenti...
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi help me!!! almeno ditemi se visualizzate la pagina come il primo link (corretta visualizzazione) oppure come il secondo (visualizzazione a metà)

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    A me si vede bene, come nella tua prima immagine (uso Mozilla 1.6).

    E' probabile che il tuo amico abbia una connessione 56kb e che la pagina fosse rimasta in attesa di risposta dal server di bravenet, spiego:
    hai un javascript per il sondaggio bravenet, appena raggiunge quel punto il caricamento della pagina si blocca fin quando non viene risolta la connessione con bravenet che deve generare via javascript un pezzo di documento (con document.write..), quindi l'attesa è necessaria, chiaro no? la pagina deve essere creata sequenzialmente, non si può procedere con altro contenuto. Metti anche che era un'ora di punta per il server bravenet o che il suo traffico era congestionato, la situazione non si sblocca finché non si raggiunge il timeout.

    Dopotutto come si vede nella status bar in fondo il caricamento della pagina era ancora in corso. Gli altri due "riquadri" mancanti, guarda caso sono degli IFRAME probabilmente in attesa anche loro... visto che si tratta di altre due connessioni (che probabilmente una connessione veloce avrebbe potuto intanto sbrigare).

    Questo mi viene da pensare.
    Ultima modifica di heracleum : 02-02-2005 alle ore 02.13.21
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Chiaro grazie! cmq, lui ha l'adsl...
    Ma forse è come dici tu, traffico congestionato... Ma quando dici che la pagina viene creata consequenzialmente intendi che ogni elemento viene caricato uno alla volta? Perchè se è così gli altri due iframe stanno aspettando che si risolva la connessione con bravenet, giusto? Altrimenti non avrebbero motivo per non caricarsi, no?

  5. #5
    Guest

    Exclamation

    Alla fine il problema pare essere l'impostazione di privacy di ie.. inserito l'url del sito e messo come "consentito", sempre tramite il menu privacy, l'index appare giusto...
    Cmq nn mette l'indirizzo del sito ma + genericamente "altervista.org". Ma, nonostante l'index ora si veda bene, continua a non caricare degli elementi in altre pagine del sito (in questo caso su "zenias ... naturalmente sempre l'iframe e il sondaggio di bravenet). Anche se inserisci l'url completo di questa pagina nel menù privacy (per consentire) mette sempre come url generico "altervista.org"...
    Naturalmente anche su firefox non và (perchè firefox importa le impostazioni da ie, giusto??)
    Non ci stò a capì niente.
    Qualche anima buona?
    Grazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Anche a me si apre bene se ti interessa saperlo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cibbao
    Anche a me si apre bene se ti interessa saperlo
    Si! Grazie, che browser usi?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    dunque nel tuo sito scrivi "risoluzione a 1024x768 e mozilla"
    la scelta di tale risoluzione e errata,xche la maggior parte sta a 800x600,ma non sarebbe un problema se avessi un layout che si adatta al monitor dell utente

    il vero problema e quel"mozilla" ,xche se vuoi costruire un sito per mozilla che usa il motore gecko,cosi come quello di firefox,netscape,kmaeleon etc etc etc
    allora devi fare un sito ,il cui codice e con i fiocchi ,quindi valido secondo i dettami del w3c,cvhe il motore gecko e un motore esigente e richiede i giusti tag e attributi ,altrimenti ti dice "stai bene cosi" ,a differenza di explorer che anche se ometti il tag ,per esempio <body> lui ci passa sopra e ti fa vedere il sito ,lo stesso,basta vedere i siti creati con frontpage

    dunque,il tuo sito con explorer si vedra semopre bene,xche non gli interessa nulla degli errori di codice,mentre a firefox e similia gli interessa

    quindi se e tuo interesse continuare a far vedere il sito a firefox e similia ,devi correggere il codice,gli errori li puo vedere se vai sul sito del w3c,alla voce "html validator"
    anzi wccoli qui

    http://validator.w3.org/check?uri=ht...%2Fzenias.html

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    dimenticavo ,se vieni su http://www.sitoaperto.it oltre a tanti sardi ,trovi anche una sezione del forum che ti aiuta a validare il sito

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    dunque nel tuo sito scrivi "risoluzione a 1024x768 e mozilla"
    la scelta di tale risoluzione e errata,xche la maggior parte sta a 800x600,ma non sarebbe un problema se avessi un layout che si adatta al monitor dell utente
    Allora, ho messo quella risoluzione perchè
    a)io ho la risoluzione 1024*768 e non mi fà vedere barre orizzontali di scorrimento;
    b)mettendo la risolizione 800*600 la pagina "sborda" (nel senso che appare la barra orizzontale di scorrimento e aumenta quella verticale)
    c)mettendo una risolizione + alta della 1024*768 rimane uno spazio vuoto (e alquando brutto) sulla destra dello schermo.
    Tutto questo ovviamente perchè nn ho usato un layout come dici tu che si adatta al monitor dell'utente, però dato che la risoluzione 1024*768 è l'unica che è, diciamo "fit on size" almeno orizzontalmente mi pareva che fosse la più conveniente da utilizzare.
    Non è così che si fà il ragionamento? Se no, come? ^_^

    il vero problema e quel"mozilla" ,xche se vuoi costruire un sito per mozilla che usa il motore gecko,cosi come quello di firefox,netscape,kmaeleon etc etc etc allora devi fare un sito ,il cui codice e con i fiocchi ,quindi valido secondo i dettami del w3c,cvhe il motore gecko e un motore esigente e richiede i giusti tag e attributi ,altrimenti ti dice "stai bene cosi" ,a differenza di explorer che anche se ometti il tag ,per esempio <body> lui ci passa sopra e ti fa vedere il sito ,lo stesso,basta vedere i siti creati con frontpage
    Io non volevo fare un sito PER Mozilla. Ho messo che sarebbe meglio visualizzarlo con "mozilla firefox" perchè io utilizzo sia firefox che ie, e con firefox secondo me si vede meglio (ie sposta di un pelino i layer e aumenta di un pelino la grandezza della scrittura e delle barre orizzontali). Puntualizzo anche che con altri utenti che utilizzano firefox il sito si vede alla perfezione (mi hanno mandato gli screenshot).

    dunque,il tuo sito con explorer si vedra semopre bene,xche non gli interessa nulla degli errori di codice,mentre a firefox e similia gli interessa

    quindi se e tuo interesse continuare a far vedere il sito a firefox e similia ,devi correggere il codice,gli errori li puo vedere se vai sul sito del w3c,alla voce "html validator"
    anzi wccoli qui

    http://validator.w3.org/check?uri=ht...%2Fzenias.html
    Grazie per il link utile. Gli errori che ci sono peraltro non sono causati da me ma da dreamweaver, in quanto mi visualizza come errore gli "spazi" nelle righe dedicate all'inserimento dei layer (cosa che ovviamente nn faccio a mano). Errori che peraltro sembrano non pregiudicare la corretta visualizzazione da parte di firefox... Cmq, forse non hai letto tutto quello che ho scritto io. Il problema era di un solo utente (fin'ora) che non visualizzava sia con IE che con firefox. Altri utenti visualizzano il sito sia con IE che con firefox.

    Grazie cmq per l'aiuto :winkOLD:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    per fare un layout adattabile ,basta mettere le <table> piu grandi ,in dimensione --->%

    xche i layer li puo definire in css
    quindi le specifiche del layer le metti in un class quindi che so
    .layer1 "qui le specifiche" dopo che ti sei fatto il tuo bel css ,lo metti esterno e lo link nel codice con il classco link rel,questo ti permette ,nel casso decidessi di fare una modifica ,di farla su una sola pagina e verrebbe applicata al tutto il sito ,altrimenti ti fai la modifica a 100 pagine(che barba!)
    e nel codice basta mettere <div class="layer1">
    gli altri errori sai come correggerli sicuramente,xche sono tag mancanti ,o con caratteri ascii

  12. #12
    Guest

    Post

    scusa, mi spieghi una cosa? Come mai un javascript direttamente copia-incollato da html.it in una pagina prova nel mio sito (questa ) non modificata apposta in nessuna delle sue parti, nel controllo sul sito validator.w3.org
    mi dice che ci sono NOVE errori? Come mai?
    Poi in altre pagine del mio visualizza come errori dei tag chiusi e (secondo lui) mai aperti,quando invece le sono eccome.
    Non capisco tanto il sistema di rilevazione degli errori di questo sito.
    QUalcuno me lo spiega?
    Grazie.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    uppp...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •