Salve ho un problemino con un semplice js
Questo:
Che cosa fa?Codice HTML:<form action="#" method="post"> <div> <select name="s" onchange="Moltiplica(this,this.form.elements['t'],this.form.elements['r'])"> <option value="">==>>Scegli il valore<<==</option> <option value="10">Valore 10</option> <option value="20">Valore 20</option> <option value="100">Valore 100</option> </select> * <input type="text" name="t"/> = <input type="text" name="r" readonly="readonly" /> </form> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> function Moltiplica(sender1,sender2,risultato) { //verifica valori non nulli var Val1=sender1.value; var Val2=sender2.value; if(Val1==""||Val2=="") { risultato.value=""; return false; } //valori non forniti //risultato arrotondato al terzo decimale var ris=Math.round(parseFloat(Val1)*parseFloat(Val2)*1000)/1000; //verifica parziale che sia numerico risultato.value=(isNaN(ris)?"":ris); } //Moltiplica </script>
Prende un volore predefinito di un campo select (A) e lo moltiplica per un valore che si trova in una text (B) e poi il risultato lo da in un altro campo text (C).
Il problema è che lo script funziona si ma il calcolo la fa in automatico, io vorrei che il calcolo lo facesse dopo che si preme su un bottone....
ecco come si fa? :?????:

LinkBack URL
About LinkBacks
OLD