Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto per HomePage

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per HomePage

    Ciao ragazzi,sn nuovissima di qui...e volevo cercare di creare il mio spazio web è solo ke nn so come si costruisce la pagina inizaiale o come si crea un sito,potreste darmi delle dritte iniziali??
    ve ne prego!!
    grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao e benvenuta sul forum di altervista.
    Se hai frontpage istallato sul tuo computer usa quello per creare il tuo sito è il sistema piu' facile.
    Poi invia il tutto via ftp, dopo di che nomina la tua home con index.html.

    Ciao

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio di fare un passo su www.html.it
    Li c'è un bel po' di robetta per chi deve iniziare da zero...

    Cià!

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    allora, con tanta pasienza ti consiglio di imparare l'HTML, che é il linguaggio base per costruire delle pagine html!!
    troverai molto utili questi siti in merito:

    http://weblink.altervista.org/

    http://www.html.it/

    questo, cmq solo per cominciare!!

    poi puoi appoggiarti ad un programma tipo dreamwaver [front page lo sconsiglio: sporca il codice e crea solo confusione!! ;) ]

    bye!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti raga!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io darei due consigli:

    1. visto che parti da zero, tanto vale imparare subito a lavorare bene, vale a dire usando i css (fogli di stile) per dare la forma e il codice (html, xhtml, xml quello che vuoi) per organizzare i contenuti.

    2. visto che parti da zero, potresti al contrario scegliere di prendere la via più facile e lasciare per dopo l'apprendimento profondo dei segreti del web. allora, puoi usare un editor visuale (cioè che ti permette di organizzare la tua pagina semplicemente "trascinando" gli elementi nel posto dove vuoi che siano visualizzati) piuttosto che uno testuale (notepad è anche un editor per html, basta che scrivi a mano il codice, ma devi avere già una concoscenza sufficente dei tags). come ho già consigliato altrove, l'editor più facile con cui ho avuto a che fare, e con una buonissima dotazione, è WebDwarf che è pure gratuito e senza limiti (dreamweaver va bene, ma è già "professionale" se lo vuoi usare bene, e sop non è gratis, c'è solo una trial a tempo piuttosto pesante da scaricare)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •