Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Adeguamento delle dimensioni

Guest

Predefinito Adeguamento delle dimensioni

Ciao!
    Quella che sto per farvi è probabilmente una domanda molto stupida e banale, ma è da due ore che faccio tentativi invano!

Quello che vorrei sapere è se si può adattare la dimensione di un campo di testo all'ampiezza della cella di una tabella.

Mi spiego meglio:
    io ho una tabella che occupa l'80% della larghezza della mia pagina; questa tabella ha tre colonne, e una di queste occupa il 50% dello spazio della tabella.
    Io ho bisogno di inserire in questa colonna un campo di testo e vorrei che questo avesse esattamente le stesse dimensioni (variabili) della cella che la contiene, dato che se assegno al campo una dimensione fissa poi rischio di avere problemi di visualizzazione quando il campo risulta troppo grande per le dimensioni della cella (che non posso controllare direttamente, non essendo "statiche"...).

E' possibile fare ciò?
    E' possibile fare altrettanto anche con un'area di testo?

Grazie mille,
    Patty.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova semplicemente ad utilizzare le proprietà di stile (CSS) width e height, tipo:
    Codice HTML:
    <textarea style="width:100%; height:100%">
     ....
    </textarea>
    o magari solo width, non so se per ampiezza intendi entrambe le dimensioni.. prova.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Grazie mille per la dritta: problema risolto!

Patty