Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: 'document.getElementbyId(...)'è nullo o non è un oggetto

L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente

Predefinito 'document.getElementbyId(...)'è nullo o non è un oggetto

Errore: 'document.getElementbyId(...)'è nullo o non è un oggetto
    Codice: 0

ogni tanto caricando la pagina del mio sito mi da questo errore (segnalato dal triangolino giallo in fondo alla pagina....
    cosa vuol dire?nella riga in cui è segnalato l'errore non mi pare vi siano problemi...poi ricaricando sparisce...

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Ti può capitare perché:
    nel file "menuscript.js" certe volte viene giustamente testato il fatto che la function getElement (o getElementById direttamente) possa ritornare un oggetto nullo, come viene correttamente fatto nelle function getRealLeft e getRealTop (vedi..)
    ..ma nella maggioranza delle volte viene direttamente invocata una proprietà dell'oggetto ritornato, senza porsi il problema che questo potrebbe essere nullo per un motivo o un'altro (ad es. caricamento della pagina).

Se nel file ci avevi messo mano, bene, non dovresti aver problemi a capire questo post, se invece era stato proprio fatto male e l'hai preso ed usato così com'era.. sarà molto più difficile...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)