Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Si possono annullare gli stili ereditati?

stor non è connesso Utente

Predefinito Si possono annullare gli stili ereditati?

Nel body definisco alcuni stili, che so, il font e l'allineamento centrato. Poi apro un div, e al contenuto trovo applicati gli stessi stili ereditati dal body. C'e' un modo per dire di ignorare gli stili del contenitore gerarchicamente superiore senza doverli ridefinire tutti quanti?

Guest

Predefinito

devi usare i selettori:
    http://www.html.it/css/guida_css_08.htm

ti faccio un esempio pratico:
    devo attribuire un valore a tutti i <p> che discendono direttamente da un div:
    div > p {...}

n.b. ie non li supporta tutti

Guest

Predefinito

fai prima a definire il MINIMO INDISPENSABILE nei contenitori più grandi, così poi hai molta libertà nei particolari. un esempio banale: non definire gli attributi font-size o font-family o color dentro a body.

stor non è connesso Utente

Predefinito

Grazie per le risposte, ma credo non servano per quello che intendevo (o forse non ho capito OLD). Se voglio centrare un div largo 500 pixel (e vederlo uguale sia su IE(krampi solo a nominarlo) che sui browser veri :grin:) devo dare un margin:auto al div e un text-align:center al body. Il problema e'che anche il contenuto del div diventa a sua volta centrato. D'accordo, basta un text-align:xyz nel div e il contenuto lo mettiamo dove vogliamo, quello che mi chiedevo era se e' possibile evitare che l'interno del div erediti gli attributi del body. A cosa serve? Per esempio per il guestbook di Altervista, sul cui codice (e quindi attributi interni) non si puo' mettere mano.