Sì lo so, i css ma come faccio a farli e a collegarli alle pagine??
Mi consigliate qualche link utile come guida??
ciaooo!!
Sì lo so, i css ma come faccio a farli e a collegarli alle pagine??
Mi consigliate qualche link utile come guida??
ciaooo!!
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
Se ti serve un'infarinatura generale partendo da zero, puoi guardare qui :
http://weblink.altervista.org/css/iniziamo.php
oppure qui :
http://www.asbafo.net/manuali/css_01...ml#Lezione%208
Anch'io sono agli inizi con queste "cosacce" qui.... eheheh... comunque, una volta scritti tutti i parametri che ti servono su di un semplice foglio del blocco note, basta che salvi tutto come .css e poi uppi nel tuo spazio.
a seconda del nome che hai dato al file, per richiamarlo nella pagina dove ti serve devi scrivere così :
<link rel=stylesheet href="nomechehaidato.css" type="text/css">
Ultima modifica di Taitaonline : 07-01-2005 alle ore 20.36.41
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Se hai voglia di spenderci un po' di tempo usa gli <? include ?> (PHP)... In prposito cerca anche su questo forum... C'era una discussione recente in proposito!
si, una discussione su come usare un falso frame mi sembra. in pratica, basta che al contenitore in cui vuoi scrivere (le diverse parti in cui "sezioni" il tuo codice si chiamano div) dai come attributo nel css anche overflow:auto; e automaticamente, se quello che ci scrivi dentro supera le dimensioni che tu stesso dai al contenitore, questo funziona come un frame: cioè appare una barra di scorrimento laterale. se vuoi un esempio vai qui, io l'ho fatto, anche se sto pensando di toglierlo.
Al posto dei frames puoi utilizzare le tabelle o i livelli, e impostare uno script php di include per far cambiare il contenuto al suo interno.
Bye
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
hemmm,,,,....°°°°.... non so il php (piccolo particolare...)
Coming soon...
ciao!
al posto dei frame puoi usare gli iFrame!
con frames e iframes restano cmq difficoltà di indicizzazione.
per il php, non è necessario conoscerlo per usare un comando di include, è una cosa banalissima. anche se al momento non lo ricordo a memoria, è anche molto breve (una riga di codice di solito).
ripropongo comunque la mia soluzione, col falso frame in css. molto semplice e facile da indicizzare, e ottieni il risultato visuale di un frame.
come faccio a fare sto falso frame??
Coming soon...
ciao!
mentre per gli include:Codice:#falso_iframe { overflow:auto; }
Codice PHP:
<?php
include('file_da_includere.php');
?>
Ovviamente la pagina dove inserisci l'include la devi rinominare in .php
ma può essere anche un semplice html rinominato???
e per metterla in una certa posizione come faccio (esempio: titolo, una colonna, e il corpo centrale....)
Coming soon...
ciao!
Si, praticamente nella pagina in HTML che hai già fatto dovresti inserire il tag che ti ha dato Rommel dove vuoi che venga visualizzato (come un qualsiasi tag html) e cambiare estensione alla pagina.
quindi se ho index.html che deve contenere titolo.html
in index.html inserisco il codice php sopraindicato e salvo come index.php
e titolo.html lo salvo titolo.php
Coming soon...
ciao!
titolo, cioè quello che va incluso, può tranquillamente restare titolo.html
le parti dove metti del codice php le devi richiamare .php, le altre no