Praticamente con i fogli di stile puoi fare tutto quello che non puoi fare con il semplice HTML ma la sua funzione più importante e creare uno stile unico da usare in diverse pagine HTML contemporaneamente senza andare a ridefinire le caratteristiche di formattazione per ogni singola pagina.
La cosa è un pò complicata da spiegare in poche righe ti consiglio di leggere qualche tutorial ben fatto. Puoi provare a partire da questo link:
Per chi inizia con i CSS noterà quanto sono comodi per definire i vari tag (body, a, textarea, h1, h2, div, td... ecc.) senza bisogno di impostare tutto ogni volta. Inoltre sono comodi per definire stili personalizzati come le classi che possono essere applicati a molti elementi semplificando di non poco la creazione del layout desiderato... Quando avrai un minimo di conoscenza ti consiglio anche questo sito: http://constile.org
Comunque per html e CSS oltre a www.html.it ti consiglio anche http://weblink.altervista.org
Ciao
Ultima modifica di uracile : 05-01-2005 alle ore 03.22.03
io ho avuto qualche problema solo nelle prime 2 orette, poi il css fila via liscio. anche perché se non vuoi fare cose fuori dal mondo è semplice per formattare proprio i tag che usi nel tuo html.
se ti va di vedere cosa si può fare quando li sai usare bene, www.csszengarden.com