Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: impostazioni predefinite Front page

  1. #1
    Guest

    Predefinito impostazioni predefinite Front page

    Come si fanno a cambiare le impostazioni predefinite di front page per tutte le pagine del sito?
    Ovvero, clikkando col tasto destro del mouse sullo sfondo e poi proprietà pagina e poi aspetto, apparirà la voce del colore dello sfondo del collegamento, del collegamento attivo, del collegamento visitato e così via, si può modificare tutto a piacere, ma come si fa ad impostare queste proprie impostazioni come predefinite? Io ho più di 450 pagine all'interno del mio sito, perderei 24ore ad impostarlo manualmente, qualcuno sa come fare?
    So che è una domanda difficile, ma confido anche in qualche vostra intuizione!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non ricordo male, all'inizio (quando costruisci un sito) ti chiede lo style da usare... dovevi modificarlo in quel momento. Ricordo che c'è una opzione che prevede la modifica allo style anche dopo la creazione del sito, ma non ricordo la voce...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per lo spunto ma non mi ha mai chiesto nulla sullo style! Però se riuscissi ad essere più specifico sulla voce potre riuscire magari a modificare i paramentri predefiniti!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace ma proprio non ricordo... sono quasi 2 anni ke non uso Front Page etc... cmq quando selezioni uno degli stili predefiniti di front page (nel wizard per creare siti intendo), puoi cliccare su un bottone che modifica interamente a tuo piacimento i file css del tema.

    Un'altra soluzione ci sarebbe... sai se il CSS è interno o esterno? Se è esterno, posta qui e vediamo ke si può fare...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    CSS Esterno!!! Perchè interno in 450 pagine ti ci fondi l'indice ed il medio a fare copia ed incolla....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mksoftware di giuro che non ho capito niente di quello che ti devo dare! Ma i css non sono i codici per le scritte? (scusate l'ignoranza)
    Non ti preoccupare, non preterndo che tu sappia tutto, non c'è bisogno che ti scusi!
    Uracile grazie anche a te, se però come detto riuscite a farmi capire meglio cosa dovrei trovare forse risolveremmo il problema!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per fare quello che dici tu basta un file CSS esterno con 5 righe di codice (se ti servono solo la definizione del corpo del testo e i link) e una riga di codice negli head di ciascuna pagina! Fatto questo hai finito...

    Se t'interessa prendere in considerazione questa soluzione allora postalo così io o qualcun'altro ti diamo una mano...

    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si, mi interessa far quello che dite voi due, ma vedi, non capisco dive trovo il css con 5 righe di codice!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Lo devi creare! Mica lo trovi per terra...

    Posta i colori dei link ecc... che te lo faccio in 3 secondi!

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma scusa, devi andare su formaato, cerchi l'opzione che ti interessa e selezioni per tutte le pagine. Facile no ?!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Quando l'uomo creò l'universo lo vide e disse sarà cosa bella, poi creò la terrà la vide e disse sarà cosa bella, poi creò la razza umana e disse sarà cosa bella poi un giorno per sbaglio creò horrornoir e disse farà siti di me*da :grin:
    Amen

    Adesso controllo se quello del formato è esatto!
    Ultima modifica di horrornoir : 05-01-2005 alle ore 15.51.11

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho appena visto, pkmrevolution, quello che dici tu va bene fino ad un certo punto, ovvero solo per intestare quale caratter voglio predefinire per tutte le pagine!

    Uracile, veniamo a noi ma devo inserireil codice html dei colori vero?

    Comunque dovrebbe essere così:
    Sfondo: Nero
    Testo: grigio scuro
    Collegamento: Grigio scuro
    Collegamento attivo: grigio scuro
    Collegamento visitato: rosso
    però non riesco a capire dove trovo il codice html dei colori!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Dunque fai cos':

    1. Apri blocco note.

    2. Copiaci dentro queste righe di codice.
    Codice HTML:
    a           { color: #666666; } <!--colore del collegamento --!>
    a.:active { color: #666666; } <!--colore del collegamento attivo --!>
    a.:link     { color: #666666; } <!--colore del collegamento linkato --!>
    a.:visited { color: #999999; } <!--colore del collegamento visitato --!>
    a.:hover  { color: #CCCCCC; } <!--colore del collegamento al passaggio del mouse--!>
    3 Salva il documento come stile.css!

    4. In ogni pagina del tuo sito, tra i tag <head> ed </head> in alto, copiaci questo codice!

    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css" />
    Ricorda che il tutto funziona se il file stile.css è linkato correttamente, ovvero:
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css" />
    se il css sta nella stessa cartella della pagina da cui è linkato, e
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="nome_cartella/stile.css" type="text/css" />
    Se si trova in una sottocartella di quella in cui è contenuta la pagina che lo linka...

    Meglio la prima opzione, ovvero salva il file nella cartella princilape del sito e richiamalo nell'head di ogni pagina come ti ho postato sopra...

    Ciao

    PS. Dal CSS puoi definire anche un sacco di altra roba oltre ai link, ma per questo ti conviene fare un passo alla volta... :grin:
    Ultima modifica di uracile : 05-01-2005 alle ore 17.01.13

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Uracile, ma non ho capito, lo devo inserire per ogni pagina? Se no come devo fare?
    MA il codice dei colori dove lo trovo?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    so che ormai hai trovato una guida ma io rispondo lo stesso alla tua domanda iniziale..... se tu hai la versione nuova di front page in questo caso l'opzione che cerchi te non c'è più.... anche io l'ho cercata a suo tempo......

    ciao

  16. #16
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da horrornoir
    Uracile, ma non ho capito, lo devo inserire per ogni pagina? Se no come devo fare?
    MA il codice dei colori dove lo trovo?
    Prova con questo :
    http://www.italysoft.com/utility/con...i-sicuri.html#
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da horrornoir
    Uracile, ma non ho capito, lo devo inserire per ogni pagina? Se no come devo fare?
    MA il codice dei colori dove lo trovo?
    Sembra una ca$$ata ma non ho capito cosa non hai capito...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ti spiego, quando usi flash e decidi il colore c'è scritto nella tabella multicolori FF6666 a seconda del tipo, questo sarebbe il codice del colore, io dove lo prendo su front page????? ora vado a visitare il link che mi ha dato taita e poi ti faccio sapere se l'ho trovato, comunque la domandaresta la stessa, il CSS lo devo inserire per ogni pagina?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Taita ho controllato appena adesso il link che mi hai dato, molto utile, però manca come colore il grigio!.......

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    allora per prima cosa brucia frontpage e usa dreamweaver se proprio devi, ha sintassi molto più corretta, non usa una sintassi proprietaria di microsoft e ha già integrato la funzione per la creazione dei fogli di stile, volgarmente chiamati css

    mettiamo che la tua pagina sia composta così:

    <html>
    <head>
    <title>Bla bla bla bla bla</title>
    </head>
    <body>
    bla bla bla bla bla bla bla
    </body>
    </html>

    deve diventare:

    <html>
    <head>
    <title>Bla bla bla bla bla</title>
    <link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css" />
    </head>
    <body>
    bla bla bla bla bla bla bla
    </body>
    </html>

    poi come ti ha detto uracile:

    1. Apri blocco note.

    2. Copiaci dentro queste righe di codice.

    a { color: #666666; } <!--colore del collegamento --!>
    a.:active { color: #666666; } <!--colore del collegamento attivo --!>
    a.:link { color: #666666; } <!--colore del collegamento linkato --!>
    a.:visited { color: #999999; } <!--colore del collegamento visitato --!>
    a.:hover { color: #CCCCCC; } <!--colore del collegamento al passaggio del mouse--!>

    3 Salva il documento come stile.css!

    e così sei apposto...

  21. #21
    Guest

    Wink Mi intrometto...

    Scusate se mi intrometto...avrei bisogno di un piccolo aiuto...ho iniziato a creare un mio sito personale (ne ho fatti altri per alcuni gruppi musicali) e vorrei inserire un file di flash .swf...in locale funziona tutto ok, una volta on-line mi si visualizza la pagina e non si carica il filmato. Sono solo 10Kb, mi sembra strano....Insomma non è il primo sito che faccio, è il primo che appoggio qua e non so se magari sbaglio qualche passaggio...
    Dal pannello di controllo il filmato si vede singolarmente e caricato nella pagina non si vede...non so se mi sono spiegata...
    Beh spero che quando avrete rispolto i vostri problemi con gli style mi darete una mano...non so più cosa provare...
    ...e scusate ancora se mi sono intromessa nella vostra discussione...
    Ciao, Greta :grin:
    Ah il mio sito è http://greta79.altervista.org/

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    il file swf è nella root (cartella principale) del tuo spazio? se no è normale che non lo carichi....

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    si è nella root...ma mi ha sempre funzionato con gli altri siti che ho fatto...adesso provo a cambiargli cartella. Grazie...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    controlla il nome del file... nella tua pagina lo chiama INTRO.swf... ti ricordo che av ha i server case-sensitive... quindi intro.swf è diverso da INTRO.swf... prova a controllare anche questo... se no è solo un problema di cartella...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....ora va...ma come mai negli altri miei siti funziona anche se gli swf sono nella stessa cartella degli html?
    Per esempio www.animalirari.it l'ho fatto così e gli swf si vedono...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    molto probalmente non dipende dalla cartella dove risiede il file swf ma da come lo hai scritto nel codice html della pagina... ho notato che lo hai scritto minuscolo intro.swf... se provi adesso a spostarlo nella root dovrebbe funzionare lo stesso... se provi ricordari di modificare anche il percorso nella pagina html altrimenti siamo punto e accapo

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Si mi ero già accorta del maiuscolo e minuscolo e l'ho sistemato ma non andava, invece con il cambio cartella ha funzionato subito...Comunque ti ringrazio molto, buona giornata!!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ok, anche a te...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ecco qui che mi fate venire in mente una ocsa, greta intanto non c'è bisogno di nessuna scusa!
    Allora, usando front page ho inserito un bottone swf creato da me con flash e l'ho inserito e collegato, finche lo uso come webmaster e quindi premo CTRL il tasto funziona e mi carica la pagina cui è linkato, ma quando metto anteprima e clikko normalmente non mi si apre niente, come mai?
    Ricordo che quando lo costruisco e ci passo sopra dice: Collegamento ipertestuale premere ctrl che è giusto che sia così, ma come mai non funziona in anteprima?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    nn ho capito cosa intendi...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •