Ciao a tutti
Ultimamente ho prestato Office, all'inizio credevo ad una persona, ma poi ho capito ad un cannibale, che mi ha ritornato il cd rovinato, ora dopo aver dovuto formattare il computer sono senza Front Page, posso usare Word?
Ciao a tutti
Ultimamente ho prestato Office, all'inizio credevo ad una persona, ma poi ho capito ad un cannibale, che mi ha ritornato il cd rovinato, ora dopo aver dovuto formattare il computer sono senza Front Page, posso usare Word?
Puoi ma è sconsigliabile, visto che crea un sacco di codice superfluo che appesantisce la pagina e spesso ciò che crei non è ben visualizato da tutti i browser! Se vuoi usare un editor ed hai un po' di pazienza scarica dreamweaver!
Allora... Word funziona, si può usare... il consiglio che ti do io è quello di studiarti i linguaggi, e ti spiego perchè:
Word crea del codice sporco e non conforme agli standard. Questo vuol dire che usa un linguaggio che si accosta molto alla interpretazione un po' macchinosa di Internet Explorer.
Imparando i linguaggi, potrai creare del codice leggero, pulito e conforme agli standard.
Non ci vuole molto: anzi, io adesso mi rimetto a studiarla perchè mi sono accorto che non mi ricordo molto...
:grin:
Beh non è proprio il massimo ma si, oppure cerca in rete qualche programma per l'editing html, se ne trovano molti freeware.
Originalmente inviato da mksoftware
Con Front Page vedevo che c'erano 3 finestre, quella del linguaggio sarebbe quella scritta tutta strana, sembra in c++?
è html :grin:
Per fare un sito BISOGNA conoscere l'html, un sito è html, il browser serve solo a interpretare quello che scrivete, è come usare un traduttore, se devi parlare con un ingele, usi un traduttore buono (dreamweaver e fron page) allora lui (il browser) ti capirà, ci sono sempre cose che il traduttore non traduce o traduce male, se usi un traduttore scadente (word o pubblisher) la persona con cui dialoghi o non ti capisce completamete o capisce pochissimo, se ti impari l'inglese (l'html) allora non avrai problemi di nessun tipo a parlare con l'interlocutore!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Secondo me tu puoi usare Word, perchè va benissimo, ricorda solamente che non otterrai mai i livelli di un sito tradizionale :D Se davvero ci tieni a far bella figura comincia a scrivere poco alla volta in HTML e vedi cosa viene :D