Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Risoluzione

Guest

Question Risoluzione

Ciao a tutti! Ho creato il mio sito con la risoluzione del mio schermo, ma quando lo guardo con il computer di un mio amico, che ha forse risoluzioni diverse, la pagina viene tutta sballata e brutta da vedere. esiste qualche modo per far si che la pagina si veda identica per tutte le risoluzioni?
    GRAZIE E BUON ANNO!

Guest

Predefinito

devi usare misure relative. ad esempio le percentuali (%) oppure gli em

Guest

Predefinito

scusa rommel.. non capisco... com'è che uso le percentuali? grazie

L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

per esempio le grandezze delle tabelle o delle cose che hai messo invece del pixel usi le%...

esempio height=20%

Guest

Predefinito

Forse per iniziare è meglio usare delle dimensioni fisse... tipo larghezza tabella 760 px...

Guest

Predefinito

ok, guido ho provato a sostituire i pixel con % ma così viene un disastro tutto sballato... devo rifare tutte le tabelle con le % esatte? perchè trasformandole dai pixel in % cambia molto la dimensione...
    uracile, intendi che dovrei mettere una grandezza standard e non ampliabile a tutte le tabelle?
    GRAZIE RAGAZZI

Guest

Predefinito

ti consiglio anche io di mettere misure fisse, crea un container di 760px e dentro ci disponi tutto in ordine

Guest

Predefinito

Intendevo dire quello che ha detto maverick! Metti una tab grande con larghezza 760 px dentro alla quale puoi inserire altre tab...
    Puoi fare la stessa cosa anche con le percentuali %... Sempre tab grande width="90%" (ad esempio) e poi metti le varie tabelle delle colonne laterali dentro... tipo il mio sito...

Guest

Predefinito

ok!! penso di aver capito!! ora vado a provare... in caso riscontrassi ancora problemi su questo argomento, vi scrivo ancora da questa discussione!
    grazie a tutti!!!!
    (Uracile, simpatico il tuo sito... credo che ti invierò la richiesta per la firmella...!!)

Guest

Predefinito

Grazie ma l'aggettivo giusto credo sia "vuoto"... Per ora non ho voglia di fare molto...

Guest

Predefinito

Scrivi la risoluzione consigliata :eyes:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cammellodacorsa
    Scrivi la risoluzione consigliata :eyes:
    Negativo come soluzione, in quanto io personalmente neanche leggo questo genere di messaggi quando navigo... :grin:

Guest

Predefinito

be, vuoto, ma è simpatico e poi io sono golosissimo di cioccolata (soprattutto la nutella!)! è un sito.. goloso!