Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Alleggerire pagina con tabelle

L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente

Predefinito Alleggerire pagina con tabelle

mi sapreste dare un consiglio su come rendere più leggera e facilmente carcabile una pagina realizzata con delle tabelle invisibili?
    ho notato che mi carica tutto il contenuto della tabella prima di visualizzarla completamente....

la pagina in questione è questa http://fantagalla.altervista.org

inoltre ho un menu in javascript apribile dal tasto CONTATTI, c'è un modo per crearlo in altro modo e far si che compaia anche ad utenti che non hanno installato la virtual machine?

Guest

Predefinito

m sembra che s carichi in tempi ragionevoli la pagina

Guest

Predefinito

non si allegerisce una pagina con le tabelle.. semmai con i css ;)

2° cosa

se sfrutti jvm e lo script si basa solo su quella, allora ti conviene cambiare linguaggio.. al limite puoi sempre farla installare, ma il piu degli utenti pigia NO

L'avatar di FantaGalla

Predefinito

io non voglio alleggerire una pagina TRAMITE le tabelle, voglio alleggerire una pagine CON le tabelle....(in cui vi sono delle tabelle)

una alternativa al Javascript per il tasto con menu?

Guest

Predefinito

le tabelle sono di per se lente, dovresti semplificarle al massimo per ottimizzare il caricamento, e al limite toglierle proprio

L'avatar di FantaGalla

Predefinito

e cosa potrei utilizzare in alternativa?

Guest

Predefinito

java la maggioranza degli utenti lo ha attivo.. se devi fare un sito 100% compatibile devi usare i css (anche per il menu) per tutta la formattazione: testo, spazi, ... così vai sul sicuro.

Alleggerire le tabelle è impossibile, servono solo per ordinare degli elementi in uno spazio. Semmai potresti toglierle e usando i css alleggeriresti la pagina. Questo porterebbe ad una pagina di 1kb e un css che viene caricato una sola volta (magari come faccio io, facendolo caricare nell'intro page).

Ti consiglio di usare solo i css. Il sito è impostato in modo semplice e poco "costruito negli spazi". C'è un ottima continuità degli elementi (tranne per i banner in alto), quindi i CSS ti semplificano la vita e ti permettono di rendere il sito "accessibilissimo".

buon anno!

ps. è un complimento se non si fosse capito.. adoro i siti chiari e puliti (parlando degli oggetti) :P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da FantaGalla
    div & css a ttutta birra!! :grin: :grin:

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da FantaGalla
    ti crei un css e lo linki in tutt ele pagine..
    utilizzi codice pulito, immagini (se proprio devi ) piccole e che siano molto alleggerite,e poi che vengano utilizzate il + possibile e non cambiarne una a pagina..
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di FantaGalla

Predefinito

beh, mi date qualche tutorial da spulciare per capire come usare CSS e DIV a questgo punto?.....vediamo un po' cosa ne salta fuori...