Buon giorno e buon anno a tutti! Sono nuovo di questo forum e vi scrivo perchè ho un problema (?) .Il mio problema consinste nel fatto che avendo pubblicato il mio sito web tramite altervista nelle pagine di quest'ultimo non compaiono le immagini da me immesse e i bottoni web qualcuno sa dirmi il perchè e da cosa può dipendere ?Vi ringrazio anticipatamente e aspetto aiuto ciao!
ciao carpizio e benvenuto :grin:
devi fare attenzione alla cartella in cui hai collocato le immagini:
nella home le immagini vengono cercate nello stesso livello della pagina, ciò vuol dire che dovresti avere le immagini sparse tra le pagine web
è così?
Inanzitutto grazie per avermi risposto ,ascolta dopo aver pubblicato il mio sito(ho usato FTP WS PRO)ho notato che appunto non ci sono le immagini di cui parlavo per essere più preciso chiedo dove devo mettere le immagini ?Su altervista nell'area gestione files una volta cliccatoci sopra escono tre collegamenti Immagini - index.htm e index wml,le devo inserire nella cartella immagini per caso se così fosse lo gia fatto e non ci sono riuscito lo stesso!Comunque sia si ti può aiutare ad aiutarmi (scusa il gioco di parole)il sito lo costruito con Front page e nel mio sitema locale è tutto dentro una cartella chiamata con il nome del mio sito !Help me !
in nessuna cartella ?cioè le metto fuori così che nella pagina della gestione files su altervista compaiono sotto i tre collegamenti di cui vi parlavo ?index htm-ecc.
ho visto che hai usato anche degli effetti rollover, con questi avrai maggiori problemi per la collocazione dell'immagini
la testata ho visto che dovresti metterla nella cartella index_file mentre le immagini restanti secondo il codice della pagina dovresti lasciarle sparse tra le pagine web
a qst punto t consiglierei d rivedere il codice html e utilizzare altri programmi per creare l'effetto rollover (quello che fa cambiare l'immagine ad un pulsantino quando c passi cn il mouse)
nel tuo codice le immagini sono segnate con questa posizione:
....carpizio.altervista.org/Immagine.jpg[/url]
ciò significa che le immagini dovrebbero essere nella cartella principale del sito, ovvero mischiate alle altre pagine web (ad esempio Index.htm)
se vuoi ordinare meglio lo spazio dovresti mettere le immagine in una cartella (ad esempio la solita Images o Immagini) ma se lo fai devi modificare anche il codice html e farlo diventare ....carpizio.altervista.org/Immagini/Immagine.jpg
Ultima modifica di Extralife : 31-12-2004 alle ore 16.09.54
Sei davvero molto gentile nel aiutarmi ,ti posso chiederti di guidarmi passo dopo passo perchè come avrai notato sono alle prime armi con il Pc sempre se hai tempo !Io comunque sul mio pc ho il mio sito in una cartella che mi si è creata automaticamente mentre costruivo il sito e dentro ci sono anche le immagini ci stai nel guidarmi passo dopo passo ?dall'inizio cosa devo fare ?