sicuramente una domanda gia posta,
visto che di html non capisci praticamente nulla,
non c'e possibilità di usare una pagina di flash come index al posto dell html?
tanks
sicuramente una domanda gia posta,
visto che di html non capisci praticamente nulla,
non c'e possibilità di usare una pagina di flash come index al posto dell html?
tanks
Il flash non è un codice sostituitivo dell'html, ma un oggetto multimediale che si incrementa in esso!(che parolone:grin:)
Comunque ci sono molte guide molto semplice a giro per il web...la più conosciuta è quella di www.html.it, ma cene sono molte altre! Basta che fai una piccola ricerca con google
secondo me flash è + difficile dell'html
Non tanto per grafica...quella la risolvi se sai disegnare, ma perché utilizza l'action script che, per quanto ne so, non ha neanche guide valide!Originalmente inviato da AntiBerlusconi
secondo me è difficile, in fin dei conti l'html con pochi comandi t consente d crearti la tua pagina, anche se nn sei esperto
per la flash per neofiti forse andrebbe bene Swish Max...
Infatti! E comunque senza html non combini nulla...devi comunque conoscerlo per far interagire flash con le pagine
non è affatto vero, non necessariamente bisogna usare l'action script...
e poi c'è anche AS facile e vi garantisco che per uno che sa usare flash è una seccatura metterlo in un html se non lo si sa usare, è un lavoro doppio... comunque mi dispiace ma devi per forza metterlo.... non ci sono altri modi...
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
per fare cose interattive devi per forza usarlo
ora nn so per i banner e la grafica d semplici effetti però per il resto tipo form.. c vuole
Se non sai l'html come ce lo metti l'swf nel sito?Originalmente inviato da Gianmarco89
giusto :grin:Originalmente inviato da cosisonoio
un pò devi conoscerlo
volevi dire implementa vero?Originalmente inviato da cosisonoio
Flash esporta direttamente in html con tutto il necessario, quindi anche se non sai nemmeno cos'è una pagina html puoi realizzare un sito in flash.
Per quanto riguarda l'interazione html->flash, mi risulta che è praticamente inesistente se si esclude javascript (il linguaggio più "vicino" all'html per implementazione ed uso), ma quello è un altro linguaggio.
AS più difficile dell'html?
Mah, sono due cose abbastanza differenti, è come paragonare (per assurdo) il php o l'asp al js, non si può far paragone in quanto sono due campi e applicazioni diversi, non che uno sia meglio dell'altro (quindi, ripeto, non si possono paragonare).
Certo è indubbio che as è più articolato, ha maggiore "flessibilità" sintattica, e maggiori funzioni in base al contesto in cui si lavora, è estensibile, ecc.
La regola è sempre la stessa: più (ne) sai meglio è! ;)
PS: un altro importante portale www.risorseflash.it
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!
grazie per le tempestive risposte,
il mio probblema era appunto ke lavorando nel kampo grafiko e musikale mi trovo a conoscere flash e la realizzazione di un sito kon tale progr., ma ho skarse konoscenze di html, quindi volevo evitare di usarlo, ma ripensandoci potebbe essere l'opportunità di farmi una base.
qualcuno sa indicarmi un buon compilatore freeware per mac? (forse esiste gia nei devlopper tools?)
anyway ho gia creato ora pagina in flash come faccio a sostiturila all'index in html? si può esportare in formato html da flash?
tanks
mmmm, mi stanno venendo dei dubbi sulla tua "conoscenza" di flash....
Cmq sia, da Flash vai su File->Impostazioni pubblicazione, e se non è selezionata, seleziona "html", ti comparirà un altra label, vacci dentro e da lì puoi impostare alcune configurazioni.
Poi clicka su "Pubblica", ti si creeranno il swf e la pagina html relativi, a questo punto non ti rimane altro che rinominare la pagina in "index.html" (o .htm) e caricare questa e l'swf sul tuo spazio.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!
ecco spiegato in poche parole quello che voglio direOriginalmente inviato da debug
bhe con dreamweaver ad esempio c'è un pulsantino che fa tutto da solo... oppure si può fare come ha spiegato debug.Originalmente inviato da cosisonoio
@snoblab questo è un metodo efficacissimo, ma ad esempio se hai dreamweaver puoi semplicemente andare su inserisci/media/tuo.swfOriginalmente inviato da debug
ciao a tuttiiii!!!
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!