Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 46 di 46

Discussione: validazione W3C pagina HTML

  1. #31
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sig.... nulla da fare....
    sostituite le è e la à (anche se non mi davano problemi neppure prima)
    chiuso il tag embed
    copiato ed inserito il doctype succitato....
    ...ma continua a darmi quei nove maledettissimi errori.

    Oh, che poi se è davvero come ha scritto Uracile, non è che sia di vitale importanza per me e per il sito avere "anche" quelle pagine validate...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Dunque la storia che ha detto maveric non la sapevo... Quindi taita hai ancora speranze... scusa se il mio precedente post taglia le gambe... :grin:

  3. #33
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Dunque la storia che ha detto maveric non la sapevo... Quindi taita hai ancora speranze... scusa se il mio precedente post taglia le gambe... :grin:
    ...Ci mancherebbe...
    ...Anche perché il mio "lamento" nel post di prima, era dovuto al fatto che pur avendo seguito i consigli di Maverick, continuano ad esserci quei 9 errori.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    In effetti ricontrollando il tag embed è deprecato anche in html4.01 come diceva uracile, non ti rimane che trovare il modo di includere quello che ti serve col solo tag <OBJECT>

  5. #35
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    allora per il font... mi pare che <b><font>....</font><font></font></b> si possa fare.....
    cmq finito di convalidare prova a riconvalidare in xhtml stritc (o come si scrive)....
    per l'embed non so che dire toglilo :D

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    per convalidarlo in xhtml strict dovrebbe togliere tutte le tabelle e un bel po di altra roba, in pratica dovrebbe rifare tutto
    non so quanto gli converrebbe...meglio lasciarlo in html4.01

  7. #37
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ehhhhhhhhh.....vabbé, vabbé.....
    Lascerò così come stanno quelle paginette (sai quanto lavoro di meno?), oltretutto non è che siano "parte integrante" del sito, ma sono paginette esterne alle pagine principali.....
    Non posso togliere il tag "embed", anche perchè così facendo, la metà degli utenti (comunque "disperati" se arrivano a leggere nel mio sito...eheheh) non potrebbe ascoltare le "felici" musichette che ho inserito... a quel punto potrei adirittura togliere le pagine e farei prima....
    Oh, regà, se non si può fare... non si fa... grasssssie lo stesso per lo sbattimento in attesa che il W3C cambi idea.

    P.S.) In ogni caso, tranne appunto quelle pagine, il resto è tutto validato ma....
    il fatto di non mettere il bannerino del w3c, è "deprecato" ? Cioè, io l'ho messo in Home... sarebbe giusto inserirlo in tutte le pagine oppure passerei da "alienato" ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    sarebbe giusto inserirlo in tutte le pagine oppure passerei da "alienato" ?
    basta uno nella home, casomai valida anche i css e ci aggiungi anche il
    bottoncin per i css validi

    e magari prova a validare il html 4.01, non dovresti fare molti cambiamenti (forse nessuno) e avresti la validazione per l'ultima versione di html
    Ultima modifica di mavericckweb : 11-01-2005 alle ore 10.37.29

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    dunque che io sappia il tag <embed> è un tag proprietario...quindi toglilo,
    poi ho appena controllato e il tuo sito è OK!!!!
    Ha superato il test per l'html
    The document located at <http://taitaonline.altervista.org> was checked and found to be valid HTML 4.0 Transitional.

  10. #40
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    allora metterlo in tutte le pagine mi pare una buona idea... se lo metti in un posticino dove non disturba...

    Per Xhtml Str.. chi ha detto che devi togliere le tabelle? Nunu le puoi tenere... e non devi RIfare niente... solo alcune modifiche piccole piccole... Te lo dico io che ho tutto validato in XHTML Str..

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    dunque se hai i banner di AV ti verrà difficile validare le altre pagine, in quanto contengono degli errori i codici js infatti io ho potuto convalidare solo l'home e il css.
    ora ho cominciato a fare un sito accessibile ma mi da errore già con l'xhtml!!!! uff

  12. #42
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    dunque che io sappia il tag <embed> è un tag proprietario...quindi toglilo,
    poi ho appena controllato e il tuo sito è OK!!!!
    Ha superato il test per l'html
    The document located at <http://taitaonline.altervista.org> was checked and found to be valid HTML 4.0 Transitional.
    Ehhhhh.... mi ripeto: lo sò che l' embed mi crea problemi ma purtroppo "serve"; riporto qui sotto un passo di ciò che dice chi ne sa più di me :
    Per inserire il video nella pagina, viene utilizzato il comando html <object>.
    Fino a qualche tempo fa veniva usato il comando <embed>, ma con l'introduzione dell'HTML 4.0 è stato creato un "tag" specifico per visualizzare video, audio e applicazioni multimediali in genere. Da notare che <embed> non è scomparso ma è rimasto inserito all'interno di <object> per permette ai molti navigatori che utlizzano versioni obsolete di Explorer o Netscape (e che quindi non supportano l'HTML 4.0) di poter visualizzare correttamente il contenuto indicato
    ... il tutto è visualizzabile nella seguente paginetta dove vi sono anche i codici consigliati per i vari "lettori" ...... Ok, parla di video, ma credo che con files audio non sia poi così diverso il discorso....

    Oppssssss...... mi sono scordato la "paginetta", eheheh, ecco qua: http://www.streamvideo.it/istruzioni4.htm

    [RI-edit]
    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    basta uno nella home, casomai valida anche i css e ci aggiungi anche il
    bottoncin per i css validi

    e magari prova a validare il html 4.01, non dovresti fare molti cambiamenti (forse nessuno) e avresti la validazione per l'ultima versione di html
    I css sono già validati, ma essendo pochi e... "minimi" mi sembrava esagerato mettere anche quel bottoncino... non sono poi quel "maestro del web" che si potrebbe pensare... (ma lo metterò, eheheh).

    html 4.01 ?
    Uhmmmm..... e perché non provare ? Tempo ne ho... :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 11-01-2005 alle ore 15.24.07
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    hai letto che dice colui che ne sa più di te?<embed> è rimasto in <object> quindi masta che lasci qst'ultimo perchè funzioni comunque!!!!

  14. #44
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    hai letto che dice colui che ne sa più di te?<embed> è rimasto in <object> quindi masta che lasci qst'ultimo perchè funzioni comunque!!!!
    Si, si.... quello era già stato fatto e tutto funziona, almeno, l'ho testato sia con IE che con Firefox e funziona.... Il discorso non riguardava il malfunzionamento ma il fatto che <embed> non è validato dal w3c, tutti lì i miei broblemi (comunque superabili).
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    ti piace così tanto <embed> ????????Comunque il tuo sito va bene!!!!

  16. #46
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    dunque se hai i banner di AV ti verrà difficile validare le altre pagine, in quanto contengono degli errori i codici js infatti io ho potuto convalidare solo l'home e il css.
    ora ho cominciato a fare un sito accessibile ma mi da errore già con l'xhtml!!!! uff
    Mi pare che siano stati corretti quegli errori....
    prova a cercare nel Forum... magari sono solo mie fantasie

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •