Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: consiglio su preparazione sito

Guest

Predefinito consiglio su preparazione sito

Ciao!Ho visto, dando un'occhiata al forum, che qui siete tutti molto esperti mentre io sono agli inizi per quel che riguarda il web mastering...
    con front page ho preparato un sito, ma non capisco perchè una volta pubblicato con FTP mi visualizza la homepage, ma non le pagine successive...avreste qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema ?ho un esame da preparare...help!

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ho guardato il tuo sito..
    il link è indirizzato qui "file:///D:/bussola.html" lo devi cambiare in bussola.html
    quest'errore è dovuto al fatto che forse non tieni tutti i file del sito nella stessa cartella
    poi ci sono altre cose,per esempio quel contatore lo puoi togliere tanto non funzionerà mai visto che ha bisogno delle estensioni di front page (microsoft) che qui non sono supportate visto che i server sono linux (ehehe)
    la pagina bussola.html è molto pesante da caricare anche con l'adsl
    e la pagina index ha troppi "acapo" inutili a mio avviso..

spero di esserti stato utile ciao!

Guest

Predefinito

Grazie!Sei stato rapido e molto gentile...cercherò di apportare subito le modifiche suggerite...

Guest

Predefinito

anche nella galleria le immagini puntano a "file:///D:/IoHelgabimbe.JPG".....

Guest

Predefinito

si,grazie! dopo aver letto il consiglio di marcio l'ho notato e ora sto sistemando anche quello...

Guest

Predefinito

sks ma perchè in home hai messo tutti quei ritorni a capo?
    ho la scrollbar verticale piccolissima

Guest

Predefinito

magari è frontpage che ha messo gli acapo da solo, magari lei ha impostato una height e FP ha fatto il danno. boh, non uso fp, quindi sparo a caso.
    comunque non sono propriamente acapo, ma nonbreaking space (nbsp); ci sono in diverse pagine, temo che sia stato proprio frontpage a mettercele.

suggerimenti: alleggerire! via la splash page, la pagina introduttiva con solo l'occhio "à la Bunuel" e le due scritte: puoi ridurre tutto di dimensioni e usare una testata con l'occhio allineato a sx e scritto vicino quello che vuoi, come titolo del sito.

essendo agli inizi probab non sai trovare i pezzi di codice inutile che gli editor generano da soli; se riuscissi a individuarli, potresti cancellarli e rendere la pagina più leggera...

per dire ancora, al posto delle applet SOLO per fare l'effetto hover sui links in bussola.html userei il css, ma magari è già avanzato se ti stai arrabattando adesso

se devi fare un sito per un esame, puoi ovviare al problema - senza copiare! - cercando siti che trattino più o meno l'argomento che vuoi trattare tu (mi sembra un sito personale, no?), e guardando come sono fatti, soprattutto leggendo il codice che usano (in Internet Explorer, mi sembra Visualizza--> HTML; in Firefox, Ctrl+U). cerca di imparare da chi usa meno codice per fare le stesse cose, solitamente si tratta di un codice più pulito, anche se c'è il rischio che si tratti di trucchetti poco tollerati e sicuramente non standard.

infine, metti i titoli a ogni pagina; tra i tag title che ci sono quasi all'inizio del ou html, bisogna scrivere il titolo che viene visualizzato in alto nella barra blu del browser. Sarebbe un tocco di precisione che se devi fare un esame vale qualche punto!! :grin:
    Ultima modifica di bbll : 29-12-2004 alle ore 15.10.11

Guest

Predefinito

no, per la velocità d caricamento io nn ho da dire niente, si è aperta in tempi ragionevoli la pagina

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bbll
    infine, metti i titoli a ogni pagina; tra i tag title che ci sono quasi all'inizio del ou html, bisogna scrivere il titolo che viene visualizzato in alto nella barra blu del browser. Sarebbe un tocco di precisione che se devi fare un esame vale qualche punto!! :grin:
    questo l'ho notato anche io...... se devi fare un esame non è il caso che ti compaia in altro Nuova Pagina 1...... anche nelle mie pagine all'inizio si visualizzava qel nome ma me l'hanno fatto notare..... comunque per questo problema Front Page ti aiuta moltissimo...... in proprietà pagina c'è da inserire il titolo..... comunque ho visto che nell'home il titolo l'hai gia cambiato......

ciaooo mw

Guest

Predefinito

ragazzi se le dite metti metti e metti ma non gli dite dove metterli non le date un bel aiuto...
    Paolo, cliccando sul tasto destro del mouse sulla pagina di front ti apparirà una finestra, scegli proprietà pagina, dentro, su generale, potrai dare il titolo alla pagina, il che ti eviterà di vedere ogni volta quel fastidioso Nuova pagina....
    Poi ti dò un consiglio, usa le tabelle per costruire il tuo sito, lo renderai più sofisticato, come fare?
    Clicca nelal barra dei menù tabelle, inserisci tabella, decidi cosa metterci dentro e quanto deve essere lunga e poi invia.
    Una volta inviato front ti posizionerà la tabella al centro della pagina, se vuoi spostarla devi clikkare il tasto destr del mouse, poi proprietà tabella, mettere a sinistra invece di predefinito. Poi, i bordi della tabella, se sono predefiniti anche quelli si vedranno anche on line e nell'anteprima, se non vuoi visualizzarli metti bordi 0 semrpe nella stessa pagina, spero di esserti stato d'aiuto...

Guest

Predefinito

grazie a tutti...mi avete dato molte utili dritte che cercherò di applicare per quel ch'è possibile...vi chiedo un'ultima gentilezza:perchè alcuni degli articoli li apre e altri no?!
    Lo so: ne sto approfittando...