Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: per fare un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito per fare un sito

    salve,una volta cercando nel sito di altervista,c'erano i vari colori per i sfondi del sito,oppure c'erano le varie forme di email oppure i vari modi del fatto che il sito e' in costruzione... non riesco piu' a trovarli!avevo incominciato con quello a creare un sito poi l'ho accantonato per vari motivi,ora che lo vorrei rifare non trovo piu' le varie cose grafiche!per lo menio le basi principali!grazie

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    @paolys sul pannello di controllo clicca su web&wap e poi il livello 2 dell'html penso ti riferivi a quello!

    @pulppictures il sito html.it offre ottime guide su html e molti altri linguaggi che ti potrebbero servire in futuro tipo java e php
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    be diciamo che non era propio quello!io intendevo i vari tipi di colori per losfondo,per le email non so se mi sono capita,iera dentro il sito di altervista,c'era anche i vari tipi di effetti del mause!vabbe'!

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    NOn so di cosa stai parlando, dove erano queste cose?? forse intendi le risorse free http://home.altervista.org/site/risorse.php
    se spieghi meglio forse ti posso aiutare
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    diciamo che erano come quelle,pero' ti facevano vedere tutto completo!non some spiegarmi i termini tecnici per me sono un po' difficili che non so neanche se e' giusto quel termine!era una serie di cose grafiche!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho trovato il materiale che cercavo e' nel web link,pero' non rieso a salvarmi lo sfond!

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ma intendi WebLink, il sito ? Questo ? http://weblink.altervista.org/

    Li ci sono un sacco di cose interessantissime... ma dovresti essere più chiara con le spiegazioni; "salvare lo sfondo" ... da dove ? come ? sulle tue pagine ?
    Comunque, vediamo un pò:
    Se vuoi prelevare l'immagine di uno sfondo da un sito per poi usarlo nel tuo dei fare "tasto destro" e "salva immagine con nome"; l'immagine ti viene salvata sul tuo PC e poi devi caricarla nel pannello di AV....
    Per usare uno sfondo precedentemente salvato nella pagina dove vuoi che appaia devi inserire questa stringa: <body background="indirizzo delo sfondo.estensione"> ..... Se invece lo sfondo lo vuoi senza immagini ma solo colorato la stringa diventa così: <body bgcolor="#000000"> (in questo caso lo sfondo sarà nero)... per la tabella dei colori puoi dare un'occhiata qui:
    http://www.italysoft.com/utility/con...i-sicuri.html#
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si esatto intendo iquel sito li!ci sono nella serie grafica gli sfondi tipo blu,rosa,etc una volta ero riuscita a salvarlo,ora non piu'!ho il mozzilla!ok provo!grazie

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ahhhhhh.... capito.... in effetti non puoi salvarlo direttamente....
    Una volta che hai scelto l'immagine da salvare, col tasto destro scegli dal menù "visualizza immagine di sfondo" (dovrebbe esserci con Mozilla - io uso Firefox e sono più o meno uguali) e dopo, nella finestra che ti si apre puoi fare "salva immagine con nome" ....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ps:ma a me e' scritto in inglese

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Eheheh.... bella storia.....
    Oddio, testualmente, più o meno, "visualizza immagine di sfondo" potrebbe essere qualcosa del tipo "view background image"" mentre per salvare dovresti trovare "save image as" ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    forse wie bacground ce',ma save ce' solo la : save page as .....

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ..Devi prima cliccare su "wie background" ..... ti si apre una finestra con la foto che devi salvare, e poi (una volta che si aperta la finestra) vai sul disegno e fai "save image as" ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho creato la mia pagina ewb (www.guglio.altervista.org) e anche la mia home page con word, come faccio a metterla in rete?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    scusa se ti sto scassando.per oggi e' l'ultima la foto ke salvo e' minima,non si vede come sfondo normale!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Guglio
    Ho creato la mia pagina web e anche la mia home page con word, come faccio a metterla in rete?
    prova ad utilizzare FrontPage per creare il tuo sito, è all'incirca come Word ma indirizzato per creare siti web :grin:

  17. #17
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolys
    scusa se ti sto scassando.per oggi e' l'ultima la foto ke salvo e' minima,non si vede come sfondo normale!
    È una foto piccola, no ?
    Una volta messa nella pagina del sito con quel codice che ti ho scritto prima, la foto si riproduce in automatico per tutta la pagina e la vedrai completa...

    .....Se stai facendo delle prove in locale (sul tuo PC) l' indirizzo dovrà essere quello del tuo Pc, chessò.... : <body background="C:/cartellaimmagini/nomefoto.jpg">
    .....Mentre nello spazio AV sarà: <body background="http://paolys.altrvista.org/cartellaimmagini/nomefoto.jpg">

    P.S.) io ho scritto .jpg ma può essere anche .gif oppure altro.
    Ultima modifica di Taitaonline : 21-12-2004 alle ore 19.59.02
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #18
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Consiglio html.it per la guida all html

    e asbafo.net perle risorse grafiche!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ok!grazie

  20. #20
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Prego, di nulla.....
    Però ha ragione anche Guido8975 : ti conviene dare un'occhiatina a quella guida ( http://www.html.it/guida/ ) , giusto per capire i fondamentali ......
    Non è poi così difficile.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    un'ultimissima cosa per vedere quello ke ho scritoo nel note book come faccio?cmq domani ci do' un'occhiata con calma

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    intendi una pagina .html?
    se usi iexplorer per visualizzarla, nel menu fai:
    Visualizza->HTML
    e vedi il tutto in txt
    (ovviamente vedi solo il testo)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    intendo una pagina html.pero' ho mozzilla firefox!cmq andro' a leggermi il malloppo

  24. #24
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Se hai scritto il codice nel "note book" (o blocco note) non devi far altro che dal menù "file" del note book scegliere "salva con nome" (o in inglese, nuovamente: "save as") poi dare un nome alla pagina e salvarlo aggiungendo al nome l'estensione ....
    Es: miapagina.html ... Nel PC ti rimarrà la pagina che hai usato per scrivere ed in più ti si aggiungerà la "pagina web" dove potrai controllare come si vedrà nel web.
    Ti consiglio, se poi vuoi caricare tutto su AV, di scegliere dei nomi singoli per le pagine (non chiamarle, per esempio "mia prima pagina" ma "miaprimapagina" senza spazi) e scrivili sempre tutti in minuscolo (così si evitano errori di lettura e/o di scrittura).
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    allora io ho fato:
    <htlm>
    <head>
    </head>
    <body bgcolor="#0000ff" text="#ff0000">
    <p>mia pagina</p>
    </hthlm> poi l'ho salvato con miapagina.htlm e l'ho messo nella cartella del sito ma non riesco cmq a legere!cos'ho sbagliato?

  26. #26
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Devi chiudere anche il tag <body>

    edit devi iniziare con <html> no <htlm> e finire anche con </html>
    Codice PHP:
    <html>
    <
    head>
    </
    head>
    <
    body bgcolor="#0000ff" text="#ff0000">
    <
    p>mia pagina</p>
    </
    body>
    </
    html>
    un'altra cosa, il tag <p> non serve in questo caso! il <p> serve quando finisci un paragrafo diciamo..un accapo doppio!
    se vuoi fare il grasetto <b>mia pagina </b> se vuoi fare un sottolineato <u>mia pagina</u>

    p.s. lo sai che il testo che viene visualizzato è mia pagina! e non ti scordare di salvare il tutto con estenzione .htm o .html!!
    se usi il blocco note devi fare salva con nome (save as..) e in basso devi selezionare tutti i tipi di file e non file di testo (.txt)
    Ultima modifica di powser : 22-12-2004 alle ore 11.25.22
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  27. #27
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paolys
    allora io ho fato:
    <htlm>
    <head>
    </head>
    <body bgcolor="#0000ff" text="#ff0000">
    <p>mia pagina</p>
    </hthlm> poi l'ho salvato con miapagina.htlm e l'ho messo nella cartella del sito ma non riesco cmq a legere!cos'ho sbagliato?
    <htlm>
    <head>
    </head>
    <body bgcolor="#0000ff" text="#ff0000">
    <p>mia pagina</p>
    </html>

    miapagina.html
    segui il consiglio che ti ho dato sopra

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    saro' rimba,ho fatto tuttop quello ke mi avete deto,ma non riesco ancora a vewdere nulla!ok!non voglio massacrarvi ancora!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    scusate,l'ho messa nella cartella di altervista ed e' venuta!ok!sollievo!grazie!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    per mettere la scritta miapagina in mezzo come faccio?raga forse mi sta venendo qualcosa! .)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •