ho realizzato il mio sito internet von un programma chiamato "easywebeditor" scaricato da altervista.come posso caricarlo sul mio spazio web?
ho realizzato il mio sito internet von un programma chiamato "easywebeditor" scaricato da altervista.come posso caricarlo sul mio spazio web?
tramite l'indirizzo ftp://www.suzako.altervista.org
azz.. nn va... ma cm s faceva a mettere la password :?????:
Cmq lo puoi uppare anche dal Pannello di controllo
Ultima modifica di Extralife : 18-12-2004 alle ore 21.44.24
non ho ben capito...il fatto è che ci ho provato,ma non mi da la pagina!
...così termina la vita e inizia la sopravvivenza.
se devi inviare file inferiori ai 500 kb lo puoi fare dal Pannello di controllo
ehm..il mio è di 35.300 KB...
come faccio??
il fatto è che ho usato un prgramma particolare,che consente di non usare l'html!!
HELP!;__;
Per usare l' FTP che ti ha detto Extralife devi avere Internet Explorer .
Altrimenti, puoi scaricarti un programma FTP qualunque... Io ti consiglio FileZilla:
http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=278342
è free e lo puoi avere in italiano, altrimenti qualunque altro va bene.
Ultima modifica di Taitaonline : 19-12-2004 alle ore 01.08.55
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Smart Ft Rulez :P
35.300 kb????????????????????
Mi auguro che il puntino sia la virgola (all'inglese) e non il puntino delle migliaia (all'italiana) OLD
Facciamo un po' d'ordine: per caricare un qualunque file su qualunque spazio web (anche fuori da altervista) ti serve un sistema chiamato ftp (file transfer protocol).
E' una cosa che tutti i sistemi operativi hanno, perche' e' vecchia almeno quanto l'orologio di sistema :grin:
Certo, sui sistemi ad interfaccia grafica come windows, linux e mac ti servirebbe un programma grafico e non il semplice programmino a linea di comando che hai di sicuro.
FileZilla e' buono, esiste solo per windows ed e' gratuito, libero e open source.
SmartFTP non lo conosco, anche perche' io non uso quasi mai windows per connettermi.
Dopo che hai installato il programma che preferisci devi impostare i dati per connetterti al tuo spazio web su altervista.
I dati sono estremamente semplci:
indirizzo: tuonome.altervista.org
password: la tua password
porta (se te la chiede): 25
Nelle opzioni, da qualche parte, ci sara' "Abilita il PASSIVE MODE" o magari "MODALITA' PASSIVA" (insomma si capisce): abilitalo!
Quando ti collegherai vedrai due colonne: il tuo computer da una parte, il tuo spazio su av dall'altra.
Copia i file che vuoi dove ti pare e vedrai che tutto funzionera'
In alternativa av ha un sistema per inviare file dal tuo browser (il programma che usi per navigare in internet): e' il pannello.
Vai nella home di av e inserisci in alto il tuo nome e la tua password.
Vderai direttamente il contenuto del tuo spazio.
I file che puoi caricare (o se preferisci gli inglesismi: uploadare) sul tuo spazio tramite il pannello DEVONO essere al massimo di 500 kb l'uno, mentre via ftp non hai restrizioni.
Consiglio vivamente l'ftp se devi caricare così tanto....
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
uhm..però nel link per scaricare il programma mi da una serie di programmi...quale devo prendere?
dovrebbe essere qst:
http://prdownloads.sourceforge.net/f...p.exe?download
quale tra quelli elencati?You are requesting file: /filezilla/FileZilla_2_2_9_setup.exe. please select a mirror
ma scegline uno... magari i primi sn i migliori... fai il secondo che è europeo
ok,thenx.
d niente...
buon lavoro ^___^
Se non vi chiede user e password da browser usate questa terminologia:
ftp://username:password@sito.it
Vero, con Firefox funziona così......Originalmente inviato da marcio
...Il fatto che però, una volta aperta la pagina, pur vedendone i contenuti, non abbia la possibilità di copiare e/o incollare i vari files, dipende dalle impostazioni locali del browser o..... da cosa ?
È una semplice curiosità, non mi serve dal momento che comunque uso Filezilla, però è sempre bene conoscere le cose.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
abilità passive mode non l'ho trovato...e poi dice che non è possibile connettersi!
suzako dicci che parametri passi (tranne la password è ovvio)
Ragazzi se proprio volete usare firefox come un client ftp scaricatevi l'estensione "fireFTP".
A me non piace molto: un browser per me deve fare il browser. Mi vanno bene le estensioni per sviluppare siti, ma l'ftp lo trovo inutile.
Ad ogni modo è questione di gusti.
[ot]cod, quell'estensione già la conosco e a me piace tantissimo per la comodità [/ot]
*ehm*Originalmente inviato da CoD
in che senso? @___@
Beh il programma ftp ti chiedera' QUALCOSA no?
Che cosa gli dai "da mangiare"?
Fammi fare una supposizione: indirizzo a cui connettersi, nome utente, password (quella non ce la dare ) e magari la porta.
Inoltre dicci che programma stai usando.
indirizzo,
sì,scusate.
mi chiede:
indirizzo: suzako.altervista.org
utente: suzako
password: ******
porta:(??)25
?__?
il programma è "FileZilla"
per l'ftp la porta è la 21
oh,grazie.
Scusate errore mio: chi lavora all'universita' al posto di ftp deve usare ssh che vuole la porta 25.... ehm ehm
cosa intendeviper "che programma hai?"ho usato le pagine web di altervista ke avevo nel mio pannello di controllo
paolys qst risposta s riferiva alla domanda che t ho fatto io nell'altro topic??!!!!!
appunto,visto che l'altro topic non se puede scrivere ti ho dato la mia risposta qui!
paolys senza esagerare...
c stai prendendo in giro??