Finalmente dopo aver ricopiato il sito con DW, l'ho caricato qui. Oggi però ho avuto la malaugurata idea di modificare l'immagine di sfondo dell'index.
Carico dunque la pagina aggiornata ma...ta-dah! Quando mi collego sul mio sito, riappare per magia la mia vecchia immagine, da me preventivamente cancellata dal pannello. Allora è chiaro che c'è una copia di back up dell'immagine vecchia che il pannello ha creato di default, non si spiega altrimenti. Dove può essere?
L'immagine vecchia l'ho cancellata.
La nuova è stata caricata, si trova nella cartella dove si trova tutto il resto dei file del sito, quindi si trova dentro il pannello di Altervista.
Per disperazone ho ricaricato tutto il sito ma niente da fare, mi continua ad apparire la vecchia immagine dell'index, non so che fare!
ma come..... non è mica possibile.... se l'immagine non è sul server la pagina aperta dovrebbe avere lo sfondo bianco o cumunque del colore che tu hai scelto.....
Non lo so, anche a me sembra impossibile, ma credo di aver comunque trovato la soluzione: in qualche modo Altervista ha un back up nascosto da qualche parte, che non consente di aggiornare un immagine tenendo costante il nome del file.
Soluzione: ho bypassato il problema rinominando l'immagine nuova.