Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Page rank scarso.

Guest

Smile Page rank scarso.

Ciao a tutti,
    Premetto di essere una recluta delle pagine web. Ho costruito il mio primo sito utilizzando namo web editor 6 in parte ed in parte front page.
    Purtroppo non conosco i linguaggi php o asp etc etc.
    Vorrei sapere da Voi come mai ho un page rank scarso cioè equivalente a 0 con google?
    E cosa potrei migliorare per poter avere almeno un punteggio un pò più alto di zero e quindi indicizzare il sito un pò meglio. Premetto che ho inserito keyword e descrizioni.
    Accetto qualsiasi consiglio da Voi, capisco pure che quello che chiedo per molti di Voi sarà banale.
    Il link è parecchio interessante, per chi, apprezza la musica anni 80, e si chiama http://www.talkingheads.altervista.org.

Grazie a tutti Voi.

Ciccio

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da plettroman
    Ciao a tutti,
    Premetto di essere una recluta delle pagine web. Ho costruito il mio primo sito utilizzando namo web editor 6 in parte ed in parte front page.
    Purtroppo non conosco i linguaggi php o asp etc etc.
    Vorrei sapere da Voi come mai ho un page rank scarso cioè equivalente a 0 con google?
    E cosa potrei migliorare per poter avere almeno un punteggio un pò più alto di zero e quindi indicizzare il sito un pò meglio. Premetto che ho inserito keyword e descrizioni.
    Accetto qualsiasi consiglio da Voi, capisco pure che quello che chiedo per molti di Voi sarà banale.
    Il link è parecchio interessante, per chi, apprezza la musica anni 80, e si chiama http://www.talkingheads.altervista.org.

Grazie a tutti Voi.

Ciccio
    In quanto non è un dominio lo spazio su altervista avrà sempre un page rank basso, ciò non toglie che, seppur hai un rank 0 tu possa esser messo "prima" in lista di altri siti magari con un rank più alto, per far questo è necessario che il tuo sito venga linkato da altri (preferibilmente con un rank alto) ... questo è quel che so io :eyes:

Guest

Predefinito

Ciao e grazie della risposta, quindi vorrei capire, se lo stesso sito lo riverso in uno spazio web comperato, avrei buone probabilità di essere piazzato in una qualche posizione.
    Ma secondo te se hai visto il sito, per cui è strutturato va bene?

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

A me sinceramente... questa cosa del dominio (dominio di secondo livello per la precisione) non risulta...

Masnada ti ricordi dove l'hai letta o appresa? non dico che sia per forza sbagliato eh per carità, però ho letto parecchia roba sul Page Rank ma non mi sembra di aver mai sentito una "penalizzazione" per aver uno spazio in un dominio di terzo livello...

per chiarezza sui livelli:
    http://[terzo].[secondo].[primo]/

plettroman:
    ha ragione Masnada invece sul fatto che per aumentare il page rank devi esser linkato da pagine di pagerank superiore.
    A tal proposito se vuoi puoi iscriverti alla classifica TopSites che vedi linkata nella mia firma qui sotto puoi senza dubbio balzare da 0 a 2 senza problemi (con i tempi d'aggiornamento imposti da Google, s'intende).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Spendere per spendere, a quel punto allora ti conviene pagare direttamente i motori di ricerca; anche se in verità non so quale sia la cosa più economica delle due....

Io però ti posso dire che il mio sitarello, dopo 6 mesi di page rank "0" è improvvisamente saltato a page rank "3" ..... O Google è impazzito e mi racconta frottole, oppure sono bastati 4 link "ben piazzati" su altrettanti siti di AV e l'aver (a suo tempo) ricordato a Google che esiste anche il mio sito.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Heracleum come ho detto "è quello che so io"... ma non saprei darti una fonte da cui reperirlo, è quel che io ho sempre saputo/creduto (che potrebbe essere pure sbagliato).

N.B. Ho approfittato anche io della tua classifica, volevo chiederti una cosa: è proprio necessario inserire anche il link testuale nel proprio sito... o si può mettere pure il solo banner? :P
    Ultima modifica di Masnada : 15-12-2004 alle ore 00.44.26

Guest

Predefinito

Ok ragazzi, metterò i vs link nelle mie pagine, ovviamente lo stesso farete per me spero.
    Ciccio

Guest

Predefinito

Ragazzi

Ho già messo i vs link nella mia index, aspetto un pensiero da Voi.

Ciccio

Guest

Predefinito

Ragazzi

Non so come copiare su questo spazio un banner che ho messo a disposizione per il mio sito. Comunque se entrate nel mio sito potete prelevarlo.

Grazie

Ciccio

Guest

Predefinito

Il logo Bianco e rosso Talking Heads.

Ciccio

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Masnada
    Heracleum come ho detto "è quello che so io"... ma non saprei darti una fonte da cui reperirlo, è quel che io ho sempre saputo/creduto (che potrebbe essere pure sbagliato).
    Ah no problem, non era una critica, è solo che non avevo mai sentito e dunque mi interessavo
    Guarda forse ti ricordi qualcosa del genere: l'unica cosa che mi viene in mente riguardo i domini è che una parola chiave, cercata da un search engine (google ad es.) se è presente nel NOME di un dominio, questo sito ha una rilevanza maggiore nei risultati, cioè se cerchi "pasta" un sito www.pasta.it ha una rilevanza notevole, anche un pochino (di meno però) se presente nel percorso URL, tipo www.sito.it/pasta/index.html o www.sito.it/pasta.html
    Però ecco, dovrebbe essere indifferente come "valore" dove questa keyword si trova nei nomi di dominio (www.pasta.it o pasta.altervista.it dovrebbe essere uguale).

Citazione Originalmente inviato da Masnada
    N.B. Ho approfittato anche io della tua classifica, volevo chiederti una cosa: è proprio necessario inserire anche il link testuale nel proprio sito... o si può mettere pure il solo banner? :P
    Certo puoi fare come vuoi, quella scritta è solo un'esempio..

Plettroman:
    scusami, al momento evito lo scambio link (e attenzione, pare sarà sempre più discriminato da Google nel calcolo del ranking) per questo ti indicavo la topsites, proprio perché non è nulla di reciproco.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

http://sportisot.altervista.org ha PR5...quindi è possibile ottenerlo :D