Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: effetti mouse

  1. #1
    Guest

    Smile effetti mouse

    Ciao a tutti.
    Sapreste dirmi come far trasformare la freccina (o cosa per esso a seconda delle scelte proprie) in un'immagine particolare su una pagina web?
    Mi spiego meglio, per esempio, se volessi che quando si accede ad una pagina web volessi che il cursore fosse una palla. Sapete consigliarmi qualcosa per favore?
    Ho cercato già in giro, ho trovato molti script sulla "coda" del cursore, tipo le palline che inseguono la freccina, ma come fare a modificare proprio la freccina?
    grazie. OLD

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sono immagini .cur e .ani, dovresti trovare qualcosa con "zio Google"...
    E per ottenere l'effetto, una volta salvata l'immagine nel tuo spazio devi mettere nella pagina questo codice:
    <style>
    BODY {cursor: url(http://www.tuosito.it/cursore.cur);}
    </style>

    ...Ma credo funzioni solo con IE..... credo eh ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    funziona con IE dalla 4 in avanti e penso anche con tutti gli altri. La funzione url() è stata inserita nelle CSS2 quindi funziona su tutti i browser compatibili CSS2.

  4. #4
    Guest

    Predefinito :)

    Grazie mille!
    ciao

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Prego.... per la precisione, casomai non lo avessi già scoperto da sola, le immagini .cur ti variano il cursone lasciandolo "statico" mentre le .ani ti rendono il cursore animato.
    Se devo essere sincero, prima avevo cercato qualche link su Google ma non ho trovato nulla.... non credo sia facile come pensavo.... eppure tempo addietro avevo trovato una paginata piena di quelle cose ma ora non ricordo proprio dove, sorry.

    [edit] Una cosa però mi ricordavo: che era un sito in francese... et voilà :
    http://www.nollizua.com/curseurs.htm :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 15-12-2004 alle ore 00.20.21
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio molto. A me interessava più che altro il codice, ma a quello mi hai già risposto ampiamente e te ne sono grata. grazie anche del tempo e del link!
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •