Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Caratteri sbagliati..

Guest

Question Caratteri sbagliati..

Intanto, salve a tutti!
    Allora, nel pannello di controllo del mio sito, alcuni caratteri vengono visualizzati in modo errato, per esempio questo "©", oppure questo "°" (il simbolo di grado, per intenderci).
    Vorrei sapere il motivo, visto che negli altri due siti non succede!
    Se sapete spiegarmi il perchè ve ne sarei grata, e magari dirmi come risolvere il problemino.. Graziole!
    *Joy*

Guest

Predefinito

Ciao,
    potresti indicare dove sarebbe il simbolo del copyrigth? non riesco vederlo!
    Vedo solo il simbolo del "grado" (con IE6)!
    Tuttavia a solo titolo di conoscenza il tag utilizzato <MARQUEE> è riconosciuto con il browser di IE, mentre per gli altri non ti visualizza l'effetto di scorrimento!
    Per quanto riguarda i simboli che vuoi visualizzare devono essere scritti con carratteri speciali che possano essere riconoscibili dal browser
    per il copyrigth devi scrivere:
    &copy
    mentre per il grado devi utilizzare:
    &deg

Caio e buon lavoro! :smile:

Guest

Predefinito

P.s. Visto che siamo in argomento posto altri "caratteri speciali":
    Spazio (IE qualsiasi siano le volete che premi la bbara spaziatrice conta sempre uno spazio), quindi per fare più spazi bisogna usare: &nbsp
    Lira (£) = &pound
    Per gli altri usa quelli che ha detto Davide ... Spero questo post sia di aiuto a qualcuno :-) .

Guest

Predefinito

bhe... allora che ne dite di è con &egrave; ed é con &eacute; (uguale per à &agrave; ed &aacute; e via via con o , i u ecc.) per avere tutte i char potete usare textpad che possiede una comoda finestrella con tutti i caratteri speciali
    www.textpad.com

p.s.: Finalmente qualcuno che si interessa di queste piccole cose

Guest

Predefinito

Wow, vi ringrazio, visto che questi caratterini speciali li uso spesso!^^
    Per caso sapete come si fa a scrivere la croce latina?? Questa qui: †.
    Sennò devo fare ogni volta copia e incolla ed è tropppppo lungo.. -_-"
    La mia domanda sorgeva dal fatto che negli altri due pannelli si vede.. e in questo (la mia cavolo di collective!!) NO!!!! ç___ç Quella a cui ci terrei di più..
    Alla prossima! =*
    *Gioia*

L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Non so come si fa, ma stai attenta a mettere dei caratteri che pensi potrebbero avere tutti altrimenti certa gente potrebbe non vedere il testo giusto...

ciaoooo!!!
    Coming soon...

OnlyDesign.org - semplicità e stile

ciao!

Guest

Predefinito

Per la croce: & #8224 ; (elimina gli spazi)

Per Gianmarco: quello che dici tu è il font, non centra nulla col discorso dei caratteri speciali ;)

Ciaoooooo!!!!!!!

Guest

Predefinito

Esatto, quelli sono i font. Infatti sul mio sito Oscuro ho messo una pagina per scaricare quelli che ho usato io, così tutti possono vedere il sito come lo vedo io! ^^
    Grazie mille, debug, mi hai risolto una scocciatura!
    Bauz, *Gioia*