ragazzi sono nuovo e quindi inesperto per creare una pagina web nn so neanke da dove devo cominciare....vi spiego in breve qual'è il mio problema....io ho un nec e228 e per inserire i giochi lo devo fare tramite wap....allora per nn pagare la connessione al portale tre ho pensato di realizzare una pagina web raggiungibile anche tramite cellulare e quindi poter scaricare questi giochini (sono dei piccolo giochi java) quest'idea mi è venuta guardando questo sito http://sgmnetwork.com/wap/index.asp dove qualcuno di voi potrà anche trovare la struttura ad albero che cercava.....il problema ora dove sta????Io potrei anche copiare l'html di questo sito e modificarlo a mio piacimento per crearmi la mia pagina web ma come faccio per esempio ad inserire il collegamento ipertestuale per scaricare il singolo giochino?????????Io sto CERCANDO di capirci qualcosa con Front Page anche perchè è l'unico programma che ho a disposizione...........VI PREGO DATEMI DELLE DELUCITAZIONI SU QUESTO GROSSO PROBLEMA STO IMPAZZENDO DA QUALCHE GIORNO A QUESTA PARTE!!!!!!!!!!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!
Ultima modifica di numerone : 12-12-2004 alle ore 01.23.21Motivo: Richiamo all'utente: usare solo titoli specifici
Allora scusa, avevo capito male, tempo avevo fatto una cosa simile, avevo creato una pagina html e gli ho inserito(oltre ai tag standard -<html><body>-etc) i collegamenti ai file nel seguente modo <a href="file">nome file</a>
<a href="file"> file sta per la locazione del gioco es.: bowling.jad , ricordati di inserire le varie directori se ce ne sono es.: giochi/bowling.jad
quando faccio la pubblicazione della mia pagina web con Front Page cosa devo pubblicare solo la pagina index con i programmi scaricabili????o devo caricare anche qualcos'altro....????Ad esempio se io faccio una cosa d questo genere:
Giochi:
Alien
Ad alien devo mettere il collegamento del file .jad????Ma quando vado a fare la pubblicazione devo caricare anche la cartella con il file .jad???
Front page non lo uso e di conseguenza non saprei dirti molto a riguardo,cmq,se vuoi creare una cartella, quella la puoi creare o dal pannello di av o con un client ftp, i file da caricare sono la index ed i giochi interessati, ricorda, la cartella non è obbligatoria, volendo puoi anche mettere i file tutti assieme
se no, apri internet explorer e scrivi ftp://delfino83.altervista.org inserire i tuoi dati, poi da li crei le cartelle come fai in win, per caricare i file egli selezioni e glieli sposti sopra oppure fai taglia e incolla
smq ho fatto come mi hai detto tu...in ftp://delfino83.altervista.org ho messo le cartelle contenenti i file.jad dei giochi ora quello che dovrei fare se nn sbaglio è la pagina web (index) con i collegamenti ipertestuali ai singoli file giusto???ma il collegamento lo faccio con i file che sono presenti nella cartella ftp://delfino83.altervista.org ????GRAZIE SEI GENTILISSIMO
si, se i file gli hai messi in delfino83.altervista.org, senza spostarli in altre cartelle, per i collegamenti scrivi <a href="bowling.jad">bowling</a>
nella file index.htm, cmq, ho visto i collegamenti es. quello di 2004realfootball: http://delfino83.altervista.org/Docu...20football.jad
Questo collegamento è quello del tuo computer, il collegamento deve essere il seguente,(se non hai messo i file nella cartella giochi) href="2004 real football.jad" se invece hai messo i file nella cartella giochi devi scrivere href="giochi/2004 real football.jad"
se riesci, evita di lasciare gli spazi nei nomi dei file e cartelle