Ho realizzato da poco il mio sito, non conosco nulla di programamzione, ed uso dreamweaver. Mi sapreste spiegare alcune cose?
1) Il contatore di altervista, conta anche i miei accessi, ed addirittura ogni volta che aggiorno la pagina, aggiunge una visita, come posso evitare questo?
2) Tranne l'indice, che è una pagina normale, le altre sono fatte con i frame. Così, aggiungendo la pagina ai preferiti, si aggiunge il link su cui ho cliccato sull'indice, che poi rimane sempre, anche navigando tra le altre pagine. Non posso fare in modo che da qualsiasi pagina si aggiunga ai preferiti l'indice, o la pagina stessa su cui si è, e non la prima a cui sono acceduto?
3) Ormai sono 2-3 mesi che il sito è on-line. Ma con google mi trova solamente l'indice, le altre pagine no. Come mai?
vi ringrazio per l'aiuto!!
Per il contatore non so se c'è un opzione per contare solo gli accessi nel pannello,altrimenti te ne devi trovare un altro
gli altri 2 problemi sono dovuti tutti ai frame,dovresti rifare il sito senza i frame,potresti farti indicizzare le pagine lo stesso da google se nell'index che contiene i frame metti dei collegamenti a tutte le pagine ma verrebbero indicizzate senza il menu (cioè l'altro frame) in sostanza,ti consiglio di rifare il sito senza frame!
Capisco che è "un lavoraccio", ma non può farlo lo stesso in html usando le tabelle ?
Cioè... mantenendo in tutte le pagine la stessa colonna di sinistra e cambiando i contenuti in quella di destra ?
Ehm....
In effetti era proprio quello che facevo io..... poi mi sono stressato e ho deciso che i "menù" laterali in tutte le pagine erano una brutta cosa, così gli ho tolti... e ho risolto il problema... eheheh. :eyes:
Ciao, ho avuto dubbi anch'io essendo nuovo arrivato.
Credo che per il contatore ci sia poco da fare. Il mio sito http://uraniasat.altervista.org/
proviene da una vecchia collocazione su libero...ma per vari motivi (connessioni lente all'aggiornamento etc) alla fine sono approdato ad altervista e speriamo che duri.
Ho avuto anche il dubbio se il contatore offerto da altervista dovesse essere messo necessariamente sull'index iniziale o anche su altra pagina.
Ho scelto la seconda soluzione. Se visiti il sito ti accorgerai che l'index è solo una home introduttiva e dopo si accede al sito.
Quanto agli altri dubbi credo che togliendo i frames dovresti risolverlo.
Saluti, Doc Moebius da URANIAsat