Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Domanda su bottoni flash

Guest

Predefinito Domanda su bottoni flash

Ciao a tutti... sto iniziando a creare il mio menu in flash, ma ho alcune domande da farvi...

Intanto c'è da dire che sto usando un bottone di quelli che ha di default Macromedia Flash MX, che ha la scritta Home con una casa affianco... come faccio a disegnare (per esempio) un floppy per la sezione download o un foglio scritto per la sezione documenti?

E poi... vorrei impostare al passaggio del mouse, il cambio di colore DEL BORDO del bottone... come faccio?

Guest

Predefinito

Le immagini è meglio se le crei con un altro programma di grafica e le importi nel file di flash. Per gli effetti al passaggio del mouse basta che tu entri nella modalità di modifica del simbolo "pulsante" e fai le tue modifiche nell'istanza "Su" che identifica appunto il passaggio del moise sopra il pulsante.

Guest

Predefinito

Doppio Click sul bottone incriminato e vai a modificare le istanze su,giu',zona di funzionamento...........P
    oi per inserire un'immagine nello stage basta andare file>>importa>>importa nello stage.

ByeBye

L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo

Predefinito

se è alle prime armi potrebbe non sapere che cosa sono le istanze no??

in pratica ogni oggetto che è presente in flash è come una scatola, con le sue varie proprietà.
    Perchè una scatola? perchè se io , ad esempio ho un clip filmato posso metterci dentro un grafico ecc.. capito?? seguendo questa logica giochi anche con animazioni più complicate.
    Le proprietà (istanze) sono specifiche per ogni oggetto, nel tuo caso il bottone ne ha 4
    su, sopra, giù, premuto e indicano 1l'immagine che si visualizza quando il bottone non è in funzione (non lo stai cliccando e nn ci stai passando sopra) 2 indica l'immagine che apparirà quando passerai sopra al pulsante 3 indica l'img che apparirà quando cliccherai il pulsante 4 indica l'area dove tu puoi schiacciare il pulsante, semplice no???
    Coming soon...

OnlyDesign.org - semplicità e stile

ciao!

Guest

Predefinito

Quelle dei pulsanti non sono nè istanze nè proprietà, sono al massimo "stadi" dello stesso!

PS: istanza non è = proprietà! ;)

Ciaoooooo!!!!!!

Guest

Predefinito

Grazie mille x l'aiuto, scusate se non vi ho risposto tempestivamente ma ho avuto il pc all'assistenza... ERGH :@

Ora provo, grazie ancora

Guest

Predefinito

Bisogna fare distinzione tra classi, oggetti o istanze, proprietà e metodi.

La programmazione ad oggetti è un'astrazione della realtà, incapsulata in codice informatico. Questa astrazione non è casuale, ci sono delle regole ben precise che se impari a dovere, crei un codice pratico e riutilizzabile.
    Queste regole sono fondamentalmente incapsulamento, ereditarietà e polimorfismo.

Le classi sono famiglie di oggetti con le stesse caratteristiche.
    Ad esempio una serie di pulsanti con caratteristiche particolari (forma, colore, dimensioni etc.) sono oggetti della classe del pulsante generico.
    Gli oggetti in pratica sono proprio le istanze, cioè la creazione fisica di una classe.
    Infatti il pulsante generico lo puoi definire come classe astratta, con proprietà e metodi generici, ma non lo puoi istanziare, perchè è solo un'astrazione.

Quando crei un oggetto pulsante, ad esempio Arcade, erediterà le proprietà del pulsante generico, e ne farà l'override, diventando a tutti gli effetti un pulsante funzionale. L'override di un metodo o proprietà è la personalizzazione del metodo o proprietà per il pulsante Arcade.

Le istanze le crei in realtime, nel main, mentre le classi le crei in fase di compilazione. Quando metti un particolare pulsante sullo stage, puoi dire che hai istanziato un pulsante.
    Gli stadi di un pulsante invece puoi vederli come PROPRIETA' che accomunano tutti i pulsanti.
    ActionScript è basato sulla OOP.

Spero di non avere detto ca**ate, in tal caso fatemelo pure notare senza problemi!!

CIAO!!

Guest

Predefinito

Non so se hai detto ca**ate, anche perchè non me lo son letto tutto il tuo post, solo che mi sembrava un po' fuori luogo fare una mini lezione concentrata di oop in questo topic semi abbandonato (o cmq apparentemente risolto)....

Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Se ho bisogno e non trovo debug chiedo a te newdesigner! :grin: