Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: i file audio...

Guest

Predefinito i file audio...

ciao a tutti....
    io sono "nuovo" nel campo della creazione di siti web e avrei bisogno di qualche aiutino in proposito....
    per esempio, c'è un metodo per comprimere un file audio in modo che la musica cominci non appena si carica la pagina web..???
    (mi scuso da subito se questa non è la sezione giusta per porre questa domanda)

grazie

L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo

Predefinito

In che senso comprimere??? Basta che lo metti nella pagina e appena viene caricata l'ascolti.

Comunque la sezione è quella giusta, basta che guardi il titolo e capisci a che cosa si riferisce il tuo problema

Benvenutoooooo!!!
    Coming soon...

OnlyDesign.org - semplicità e stile

ciao!

Guest

Predefinito

forse non mi sono spiegato bene.... in tutti i siti che ho visitato la musica parte subito.... nel mio invece ci mette mezzo minuto la prima volta che lo apri......forse c'è un formato particolare..... davvero non so......

L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo

Predefinito

perchè probabilmente è un file talmente grande che ci mette tanto a caricarsi...
    se vedi infatti certi siti hanno musica in loop
    Coming soon...

OnlyDesign.org - semplicità e stile

ciao!

Guest

Predefinito

ok..... grazie per la delucidazione.....

Guest

Predefinito

visto che ci sono chiedo un altra cosa......:
    dove posso trovare un bel contatore visite.....???

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Dipende soprattutto dal formato audio che inserisci nella pagina; dunque: un file midi te lo tieni così com'è, nel senso che non saprei che dirti (o come fare) per renderlo più..... leggero e veloce da caricarsi. I file mp3 oppure wma o altrimenti mpeg4 (che sarebbe il formato di "RealOne"), sono tutti comprimibili e/o decomprimibili a seconda dell'uso che ne vuoi fare... Ti basta avere un programmino apposito; io per esempio uso dBPowerAmp v.11 : molto molto valido e veloce ma soprattutto free.
    In ogni caso, qualsiasi programma tu voglia usare, devi tenere sempre conto che, più comprimi un file e più il suono dello stesso tende a peggiorare... devi, insomma trovare un via di mezzo per cui la musica non risulti "inascoltabile" ma il file non risulti troppo "pesante".......
    Dubbi ? Incertezze ? Chiarimenti ?
    A disposizione !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

grazie mille..... provo e poi ti faccio sapere....