Ciao a tutti!
Io vorrei mettere nel mio futuro squallido(!!) sito un suono abbinato all'entrata nell'home page...vorrei che si sentisse una sola volta, non all'infinito.Come faccio??
TnX
P.S animevts2 6 la persona che penso io :?
Ciao a tutti!
Io vorrei mettere nel mio futuro squallido(!!) sito un suono abbinato all'entrata nell'home page...vorrei che si sentisse una sola volta, non all'infinito.Come faccio??
TnX
P.S animevts2 6 la persona che penso io :?
Io faccio così:
<head>
...
<bgsound src="musica.mid" loop=1>
...
</head>
Il numero dopo loop indica quante volte far girare la musica.
Al posto del file mid puoi anche mettere file mp3, sebbene più pesanti in termini di memoria.
dovrebbe andare
[code:1:42566a7113]
<EMBED SRC="imagine.mid" AUTOSTART=true LOOP=1 VOLUME="80" WIDTH="0" HEIGHT="0">
[/code:1:42566a7113]
Il tag bgsound và solo per internet explorer e lascia il povero netscape a bocca asciutta ;) Il tag Embed,invece,funziona su entrambi
Bye
Grazie per il consiglio, così lo applico anche alle mie pagine :)Originalmente inviato da WebCreators
Grazie a tutti ^^
Di nullaOriginalmente inviato da VigoGirl
Bye ;)
Ma perchè mettete la musica nei siti :?
Molto meglio realizzare un'applicazione flash, con tasto Music = OFF | ON almeno non obbligate le persone ad ascoltare le vostre musiche per forza, anche in considerazione che, prima di vedere tutto il sito, bisogna per forza, scaricarsi tutto il file musicale.
Un'altra cosa, l'uso dei file MIDI è voluto perchè, se proprio non potete fare a meno della musica, almeno quello è solo un piccolo file di testo, e non un enorme file binario come gli mp3.
Ciao. :)
Concordo pienamente,date l'opzione per stoppare la musica,non obbligatoriamente in flash,anche in js volendo..
Magari tramite uso di js&cookie fate scegliere all'utente se vuole sentire la musica le prossime volte che rientrerà nel vostro sito...
Oppure come consigliato sopra usate flash :)
http://flash-mx.html.it/
Ne trovate tanti qui (tra l'altro ci sono una serie di miei files,tra cui uno che fà al caso vostro :))
Bye Bye