Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Background e immagine di sfondo

  1. #1
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Background e immagine di sfondo

    In una delle mie (poche) pagine del sitarello ho messo come sfondo un'immagine che, per motivi grafici, ho "fissato" ; la foto rende bene sia usando IE che Fiorefox quindi non ci sono grossi problemi... senonché... le mie pagine sono tutte impostate per una visualizzazione a schermo di 800x600 e ieri sera, a casa di un mio amico, guardando la pagina con un'impostazione schermo..... "credo 1600x1200"..... mi risulta tutta la banda a sinistra della foto in bianco... chiaramente so il perché: avendo "fissato" la foto, essa non si duplica e mantiene le sue misure......
    Pensavo che la cosa più "semplice" da fare è quella di aggiungere allo sfondo della pagina un Background che riprenda lo stesso colore della foto, cosicchè da diminuire lo stacco con quella parte di schermo bianco.....
    Quello che mi chiedevo è: si può fare? cioé, avendo nello <style> questa stringa
    body {background: url("sfondoparole.jpg") no-repeat fixed;}
    , posso aggiungere anche <body bgcolor="#??????"> o le due cose vanno in conflitto ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    assolutamente si....puoi farlo tranquillamente!
    anzi una guida di html che lessi consigliava l'uso di bgcolor e background combinati tra loro :grin:

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Già, nel frattempo l'ho trovata anch'io quella guida(su html.it tanto per cambiare..) ed effetivamente c'è scritto.... loro la consigliano per evitare di far vedere la pagina bianca in attesa che si carichi l'immagine di sfondo: <body bgcolor="#??????" background="immagine.gif">(più o meno era una cosa simile, ora non ricordo bene) ... sta di fatto che con Firefox non funziona.... Per ora ho ovviato nella maniera più semplice e cioè: togliendo la foto. (Ora si vede tutto benissimo...eheheh)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...Già, nel frattempo l'ho trovata anch'io quella guida(su html.it tanto per cambiare..) ed effetivamente c'è scritto.... loro la consigliano per evitare di far vedere la pagina bianca in attesa che si carichi l'immagine di sfondo: <body bgcolor="#??????" background="immagine.gif">(più o meno era una cosa simile, ora non ricordo bene) ... sta di fatto che con Firefox non funziona.... Per ora ho ovviato nella maniera più semplice e cioè: togliendo la foto. (Ora si vede tutto benissimo...eheheh)
    esaaaaattamente :grin: :grin: :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •