Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto Con Pulsanti Flash Mx

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto Con Pulsanti Flash Mx

    Ho un problema in flash che nn riesco a risolvere e nn capisco perchè!
    Devo creare un pulsante costituito da un rettangolo e da un testo. Dopo avere creato il tutto e avendo modificato i vari stati del pulsante come desidero (es. Cambiamento del colore del text al passaggio del mouse) nn riesco a fare in modo che l'area selezionabile del rettangolo sia costituita da testo + rettangolo e nn solo dal rettangolo. Infatti se passo sopra con il mouse al testo nn succede nulla ma se lo faccio sopra il rettangolo il collegamento funziona!


    In attesa di una risposta!
    Ringrazio Anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Basta che nello stadio "Premuto" (una volta Area Attiva) disegni un'area dove vuoi che compaia la "manina" e quindi dove funzioni il pulsante.

    PS attenzione al campo di testo, meglio non metterlo dentro a quello stadio, soprattutto se non è statico


    Ciaoooo!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie ! Ho capito dove sbagliavo :P Nel tipo del testo ! Ora lo messo statico e tutto funge alla grande!


    :grin:

  4. #4
    Guest

    Predefinito Buttons

    ho un altro piccolo problemino
    ho inserito all'interno del pulsante l'azione

    on(press){
    gotoAndPlay(4);
    }


    e dentro il fotogramma 4 l'azione stop(); in modo che mi blocchi l'animazione.

    Tutto funziona e quando clicco sul pulsante mi collega al fotogramma 4.
    Solamente che se clicco per la seconda volta sul pulsante mi collega al fotogramma 3 (vorrei che restasse fisso sul 4°). Non capisco il motivo.

    In attesa di una vostra gentile risposto
    Ringrazio

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dovrei vedere il sorgente per capire cosa accade davvero.
    Prima cosa metti gotoAndStop(4) che è più logico.
    Poi in questi casi prova a lavorare con le etichette, e non con i numeri dei fotogrammi (guarda nella guida in linea di flash per saperne di più).


    Ciaooooooo!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •