Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Domande varie

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domande varie

    Scusate il disturbo,
    sono Francesco ed ho qualche problemino sul mio sito, o magari qualche cosina che ho notato che non capisco...
    partiamo dalla prima domandina,

    xchè l'immagini sul sito hanno una qualità inferiore???

    altro problemino,

    fatto il sito, visualizzato sulla cartella sul mio disco fisso funziona tutto perfettamente (presenta dei contenuti activex e script, ma dopo l'abilitazione non da alcun problema) scaricato il sito tramite l'ftp provando ad andare sul sito mi compare la pagina senza contenuti attivi e nemmeno mi fa la domanda di consentirli (...questa è una nuova funzionalita messa da microsoft sul SP2) quindi non posso navigare sul sito..., cosa strana è che se mi collego col portatile della mia ragazza sul sito senza alcuna domanda abilita i componenti attivi ma visualizza le gif animate "ferme". Ho controllato le opzioni avanzate di explorer ma sono uguali e inoltre se andiamo con i due computer su un'altro sito che ha componenti attivi su tutti e due i PC chiede l'abilitazione dei componenti attivi e poi funziona su ambedue tranquillamente. Cosa succede???

    ultimo problemino xchè una volta aggiornato il sito tramite sempre ftp
    alcuni pulsanti che ho aggiornato (cambiati e sovrascritti) non sono cambiati.
    Il mio sito è eugeniaonweb.altervista.org

    Vi ringrazio anticipatamente x le risposte :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io il tuo sito lo scorro senza che IE scassi le balle...
    Per quel che riguarda la qualità delle immagini non so cosa intendi...
    Infine i pulsanti non aggiornati possono dipendere dal fatto che legge sempre i vecchi: prova ad aggiornare la pagina o a cancellare la cache di IE.

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io invece l'ho provato con Firefox e.........

    Vedo tutto benissimo pure io, tranne l'unica fotarella che c'è nella pagina dei "siti amici"....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    Guest

    Smile

    Prima di tutto, grazie per le rapide risposte...
    allora: per qualità inferiore dell'immagine, intendevo in relazione a come io la visualizzo sul pc, cioè: sia il logo che le gif animate, sono di alta qualità, molto nitide e definite, mentre visualizzate nel sito sono alquanto scadenti... come mai?
    Per i bottoni, avevate ragione, problema risolto....
    grazie ancora e a presto!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    perche forse l editor (front page) che utilizzi ti converte automatcamente le foto in formati + leggeri,puoi' essere..

    x uracile ,volevo inviarti una mail ma il tuo form per l invio delle mail nn mi consente di inserire piu' di venti caratteri...e la mia mail ne ha 21:P
    ciaoo

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eugeniaonweb
    Prima di tutto, grazie per le rapide risposte...
    allora: per qualità inferiore dell'immagine, intendevo in relazione a come io la visualizzo sul pc, cioè: sia il logo che le gif animate, sono di alta qualità, molto nitide e definite, mentre visualizzate nel sito sono alquanto scadenti... come mai?
    Per i bottoni, avevate ragione, problema risolto....
    grazie ancora e a presto!!
    Ti dirò, o sono io di "bocca buona", oppure sei tu che sei "perfezionista" al massimo, perchè le immagini le vedo comunque ben fatte e non storpiate assolutamente.... L'unica che forse può risultare non perfetta è quella dell'orologio della aplett java che ha i contorni un pochino frastagliati.....

    Tornando alla fotarella che non si vede (quella dell'erboristeria) credo che, ehm ehm... la cosa migliore che tu possa fare sia quella di uplodarle il bannerino nel tuo sito e poi linkarlo al sito web.... Non è gradevole linkare l'immagine direttamente dalla fonte.

    P.S.) ma hai creato tutto il template con Xara4 ? Lo so adesso che si possono creare template...... io al massimo son riuscito a farmi i titoli delle pagine del sito e il banner qua sotto.
    Ultima modifica di Taitaonline : 21-11-2004 alle ore 00.49.40
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora per il controllo, forse il problema è mio (anche se ho provato a cancellare la cache)... o del mio esigente neurone????
    Il bannerino è brutto di suo (!!!) non ci posso fare niente...
    Per quanto riguarda xara4, si, lo trovo carino, e inizialmente ho creato tutto con quello, poi sto procedendo a modificare il sito con Dreamweaver (last edition).

    Se hai suggerimenti, grazie in anticipo!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tormentone
    x uracile ,volevo inviarti una mail ma il tuo form per l invio delle mail nn mi consente di inserire piu' di venti caratteri...e la mia mail ne ha 21:P
    ciaoo
    Si lo so, devo modificarla... Comunque puoi aggiungermi a MSN (l'indirizzo è quello) oppure vai a:
    http://pulidori.altervista.org/webmaster.php
    io sono il webmaster...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •