Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tabella nell'intestazione del sito con css

  1. #1
    Guest

    Predefinito tabella nell'intestazione del sito con css

    Salve a tutti
    Vorrei creare nell'intestazione del mio sito una tabella come la seguente usando però css tonyz.altervista.org/header_trial.htm .
    Pensate che ciò sia possibile? Ho buttato giù velocemente questo codice, è corretto? e quali sono gli attributi da dare ai vari div per ottenre l'effetto voluto?

    <div id="header">
    <div class="imgleft">img</div><h1>HEADER1</h1><div class="description">description</div><div class="imgright">img_right</div>
    <div id="navigation"></div>
    </div>

    Grazie milee
    Ciao
    Tonyz
    www.staffords.it

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi spiegarti meglio? Ho visto la tua pagina (edita il link perchè ci manca http://) ma non capisco cosa vuoi ottenere... La tabella ce l'hai... non ho capito!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione, volevo solo simulare la tabella senza usare table ma solo il css con i div, ma ero in un momento in cui ero fuso. Ci piazzo dentro la tabella e vada via i ciap :grin:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tonyz
    Hai ragione, volevo solo simulare la tabella senza usare table ma solo il css con i div, ma ero in un momento in cui ero fuso. Ci piazzo dentro la tabella e vada via i ciap :grin:
    Volendo è possibile utilizzare solo i Div con classi e id definite nel CSS ma il difficile diventa poi renderlo compatibile con tutti browser dove ognuno lo va ad interpetrare a modo suo, e li nascono i problemi... :eyes:

    Anch'io ci avevo provato, avevo pure messo un post di Aiuto nel forum ma nessuno mi ha risposto, e quindi sono passato a far tabelle su tabelle rendendo impossibile la validazione WAI per creare il sito accessibile anche per i disabili. Non che cambi molto, ma mi sarebbe piacciuto a livello di esperienza poter rispettare il più possibile gli standards W3C.
    Ciao! :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •